Prelevati 85mila euro dal fondo di riserva del Comune per liquidare il fittuario del terreno dove dovrà essere costruito l’ecovillaggio per la comunità rom. È quanto si legge all’interno della delibera di Giunta n. 97 che si basa sulla relazione istruttoria fornirà dal dirigente del settore Servizi Finanziari.
Considerato che al bilancio non sono iscritti stanziamenti da destinare alla tipologia di intervento descritto, il Comune ha scelto di attingere dal fondo di riserva per ottenere il rilascio del fondo necessario alla realizzazione dell’intervento abitativo rom, così come previsto nella delibera di Giunta n. 10 del 2 febbraio.
L’area individuata risulta essere condotta in affitto dal Sig. Di Nardo Salvatore – si legge nel provvedimento – e che per renderla libera necessita di un indennizzo. Secondo la relazione tecnica fornita dallo studio Marone, incaricato dall’amministrazione di assistere il comune in tutte le attività necessarie al rilascio del fondo, l’indennità del terreno in località “San Iuliano” è stata quantificata in 85mila euro, essendo di 12mila m/q la superficie adatta per la realizzazione del progetto.