13.2 C
Napoli
sabato, Aprile 27, 2024
PUBBLICITÀ

LA PISTOIESE FERMA IL NAPOLI SUL PARI
Di Pià il gol del pareggio. Violata l’imbattibilità di Iezzo

PUBBLICITÀ


PISTOIA. Il Napoli ha pareggiato la sua seconda gara consecutiva, dopo quella con la Torres al San Paolo, perdendo sia l’imbattibilità del suo portiere dopo 7 partite tra Campionato e Coppa Italia, sia il primato in classifica, dove la Sangiovannese, vincitrice per 5-3 contro il Gela, si è portata al comando con 13 punti e due lunghezze di distanza dai partenopei.
Partita grigia quella del Napoli. Squadra apparsa stanca e svogliata, poco determinata e per nulla grintosa, abbastanza sfilacciata e poco ordinata. Gioco prevalentemente affidato alle iniziative dei singoli. Predominio territoriale del Napoli per tutta la partita che tuttavia non è riuscita ad imprimere il ritmo adeguato alle proprie potenzialità. Il primo gol lo segna la Pistoiese che gela i circa 2000 napoletani accorsi al comunale di Pistoia. Il marcatore è Zizzari al 25’ pt. Al 35’, però, il Napoli, con Pià, che spizzica di testa una punizione di Fontana, rimette la partita in parità. Si va negli spogliatoi sull’ 1-1.
Nel secondo tempo sono poche le occasioni costruite: un bel colpo di testa a lato di Pià,uno di Maldonado alto sulla traversa, un tiro alto da buona posizione ancora del brasiliano, su opportuna torre di Bogliacino, subentrato nella ripresa ad Amodio, e un tiro fuori dallo specchio di Grieco, subentrato al 70′ ad uno spento Calaiò, che ha sprecato l’ultima buona occasione per il Napoli al minuto 88’. La prossima giornata il Napoli ospiterà i cugini della Juve Stabia.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Fassino denunciato per il furto di un profumo, l’accusa: “Lo aveva già fatto”

Già in passato Piero Fassino sarebbe stato riconosciuto come autore di un furto nel duty free del Terminal 1 dell'aeroporto...

Nella stessa categoria