20 C
Napoli
martedì, Maggio 21, 2024
PUBBLICITÀ

Rapinatori alla guardia medica di giuglisno via con 110 euro, dottori sotto choc

PUBBLICITÀ

GIUGLIANO – Rapinato il presidio di guardia medica di via Quattro Giornate a Giugliano. Ieri sera, poco prima delle 22, due giovani armati di pistola hanno fatto irruzione all’interno del gabinetto medico, cogliendo di sorpresa i quattro medici presenti in quel momento all’interno, uno dei quli è stato poi colto da malore e ricoverato presso l’ospedale San Giuliano.
I due malviventi sono riusciti a entrare, superando il doppio cancello, simulando un malore. Una volta dentro, hanno estratto le pistole facendosi consegnare il denaro dai medici. Magro il bottino, 110 euro appena. I due sono poi fuggiti a bordo di uno scooter. «Oramai, quando ci tocca il turno in guardia medica, lasciamo a casa soldi, monili, tutto ciò che ha valore. Portiamo con noi solo pochi euro, quanto basta per una pizza», ha commentato uno dei medici.
Sul posto sono immediatamente intervenuti i carabinieri della compagnia di Giugliano, diretti dal capitano Gianluca Trombetti e dal tenente Orazio Ianniello, che hanno istituito alcuni posti di blocco nella speranza di intercettare i due banditi.
Per il presidio di guardia medica di via Quattro Giornate è la seconda rapina in pochi mesi. La precedente era stata messa a segno ad aprile. Proprio a qualche settimana di distanza da un’altra rapina fu messa segno ai danni del presidio di Marano. Negli ultimi due anni sono state circa una decina le rapine messe a segno ai danni dei due presidi medici.
«Abbiamo paura, così non possiamo continuare – denuncia il dottor Luigi De Rosa, sindacalista del Figm – Da tempo chiediamo all’Asl di predisporre un servizio di sorveglianza presso i presidi di guardia medica, cosa che non è mai avvenuta. Operiamo presso una sede disagiata, con il costante rischio di venire rapinati».


ANTONIO POZIELLO – Il Mattino 14 luglio 2002

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Quattro scosse di terremoto nei Campi Flegrei, gente in strada

Registrata una terza scossa di terremoto in provincia di Napoli. Il sisma è stato avvertito dai cittadini dopo le...

Nella stessa categoria