16.5 C
Napoli
venerdì, Aprile 26, 2024
PUBBLICITÀ

VITTORIA SOFFERTA PER LA NOVA GAUDIANA
La squadra di mister Alaimo batte la Bruscianese

PUBBLICITÀ

QUALIANO. Vittoria sofferta per la Nova Gaudiana sulla Bruscianse al “Liternum” di Varcaturo. I giallorossi di mister Alaimo strappano un 2-1 pieno di sofferenza contro la modesta Bruscianese. I vesuviani ben messi in campo, danno filo da torcere all’undici qualianese. La gara è stata disturbata dalle continue folate di vento gelido, che hanno condizionato le due formazioni e soprattutto le azioni dei rispettivi giocatori di fantasia.
La Nova Gaudiana scende in campo con il 4-4-2, che nelle intenzioni del trainer di casa serve da rodaggio per la sfida di cartello di domenica prossima con la Napoli Centrale. I valori in campo nel primo tempo propendono verso la squadra ospitante, che applica subito un pressing alto, decisa a chiudere già nel primo tempo la pratica contro la terz’ultima in classifica. Già al 3′ Wolf scende sulla fascia sinistra e mette al centro ma nessuno degli vanti qualianesi coglie l’attimo per colpire di testa. La Nova Gaudiana guadagna terreno e costringe nella propria metà campo gli ospiti. La pressione esercitata dai giallorossi porta al vantaggio firmato da Di Meo al 16′. Nuova discesa di Wolf sull’out sinistro e lancio al centro dell’area per Di Meo, che si libera con abilità del rispettivo marcatore e fa partire un tiro incrociato che va gonfiare la rete alla destra dell’esternmo difensore della Bruscianese. Il vantaggio però fa calare di intensità la manovra dei giallorossi e dopo tre minuti la Bruscianese grazie ad una dormita collettiva della difesa perviene al pareggio. Uno a uno e tutto da rifare. Le azioni della squadra di casa si fanno sconclusionate e la modesta difesa ospite riesce a tenere bene il campo. Dopo un quarto d’ora però il secondo lampo di Di Maio porta nuovamente in vantaggio la Nova Gaudiuana. L’esterno destro si libera bene in area e a tu per tu con il portiere, calcia n porta per il gol decisivo.

La partita poi nel secondo tempo cambia registro e la Nova Gaudiana è costretta sulla difensiva e soffre oltremodole puntate offensive degli ospiti. Nella seconda frazione di gioco da segnalare solo una clamorosa azione corale dei qualianesi, malamente sciupata da Esposito, che al volo colpisce troppo d’esterno e calcia incredibilmente fuori. Annullato poi un gol anche a Cesarano per fuorigioco. Al termine della partita le dichiarazioni a caldo di mister Alaimo:« Uno dei nostri difetti è quello di non riuscire a chiudere prima le partite. Oggi praticamente eravamo solo noi in campo, ma abbiamo sofferto troppo nel finale.» In vista poi del big-match in trasferta con la Napoli Centrale l’allenatore giallorosso conferma i cambi notati già oggi:« La difesa a quattro è stata impiegata anche in vista della gara di domenica prossima. A differenza di oggi però vorrei maggiore sicurezza da parte di tutti per eviatare di farci mettere alle corde dagli avversari.»

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Fassino denunciato per il furto di un profumo, l’accusa: “Lo aveva già fatto”

Già in passato Piero Fassino sarebbe stato riconosciuto come autore di un furto nel duty free del Terminal 1 dell'aeroporto...

Nella stessa categoria