13.2 C
Napoli
venerdì, Aprile 26, 2024
PUBBLICITÀ

Villaricca. Controlli dei sacchetti, multe e nuovo calendario: ecco come cambia la raccolta differenziata

PUBBLICITÀ

Lunedì partirà il nuovo calendario della raccolta differenziata, presentato pubblicamente a metà gennaio. Per assicurare il rispetto dei conferimenti il sindaco Maria Rosaria Punzo ha emanato una nuova ordinanza in cui si prevede una sanzione di 100 euro per i trasgressori delle regole. “Con il nuovo corso auspichiamo un aumento della percentuale di raccolta con il raggiungimento del 65 percento della differenziata. La novità è rappresentata dalla creazione di due nuove zone in cui poter conferire il vetro, inoltre abbiamo diviso i giorni di raccolta della carta e della plastica – ha dichiarato il sindaco Maria Rosaria Punzo – Continueremo con i controlli condotti dalla polizia municipale, infatti, nei mesi scorsi sono state elevate sanzioni amministrativo attraverso l’apertura dei sacchetti”.

I rifiuti dovranno essere depositati dalle ore 20 sino alle 24: l’umido dovrà essere gettato martedì, giovedì e domenica; plastica ed alluminio i mercoledì; carta e cartone i lunedì. I rifiuti pericolosi come farmaci scaduti, pile e batterie dovranno essere portati all’Isola Ecologica di Corso Italia, nella stessa struttura dovranno essere trasportati anche beni durevoli, ingombranti, pneumatici, toner, oli vegetali, sfalci di potatura domestica.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Fassino denunciato per il furto di un profumo, l’accusa: “Lo aveva già fatto”

Già in passato Piero Fassino sarebbe stato riconosciuto come autore di un furto nel duty free del Terminal 1 dell'aeroporto...

Nella stessa categoria