16.5 C
Napoli
venerdì, Aprile 26, 2024
PUBBLICITÀ

Calvizzano. Gli alunni della Marco Polo in visita alla Caserma dei Carabinieri di Giugliano

PUBBLICITÀ

Una visita guidata straordinaria quella vissuta questa mattina dagli alunni dell’Istituto Comprensivo Statale Marco Polo di Calvizzano. Alle ore 10 lo scuolabus ha sostato fuori la Caserma dei Carabinieri di Giugliano in Campania che nel corso dell’intero anno scolastico ha spalancato le porte a diversi istituti del comprensorio per mostrare a grandi e piccini l’imponente presidio di legalità e giustizia di Viale dell’Acquario.

Circa venti alunni accompagnati dai docenti sono stati calorosamente accolti dal Comandante della Compagnia di Giugliano, Capitano Antonio De Lise e dal Maresciallo Carmelo Firetto comandante della locale stazione di Calvizzano.
Educare gli alunni ai valori, al rispetto delle regole e dell’ambiente, mostrare gli innumerevoli compiti a cui sono chiamati i Carabinieri a salvaguardia del territorio, illustrare loro apparecchiature, camere di sicurezza ed altro rientra negli obiettivi formativi prefissati in seguito alla sinergia tra Arma dei Carabinieri e Scuola.

PUBBLICITÀ

Durante l’arco della mattinata gli alunni di quinta elementare hanno visitato i locali ponendo ai presenti diverse domande dettate da curiosità ed entusiasmo.
Forte apprezzamento è stato espresso dagli insegnanti e dai bambini per la gentilezza, la professionalità e la disponibilità riscontrata durante le diverse visite susseguitesi nell’arco di questi mesi che hanno consentito a centinaia di allievi di vivere una giornata lontano dai banchi di scuola ma al contempo intrisa di cultura, valori e confronto con gli uomini che indossano la divisa dell’Arma dei Carabinieri.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Fassino denunciato per il furto di un profumo, l’accusa: “Lo aveva già fatto”

Già in passato Piero Fassino sarebbe stato riconosciuto come autore di un furto nel duty free del Terminal 1 dell'aeroporto...

Nella stessa categoria