13.2 C
Napoli
sabato, Aprile 27, 2024
PUBBLICITÀ

Mare di Varcaturo di colore marrone, bufera su Fb sui dati dell’Arpac. Ma i balneari rassicurano: «Ecco cos’è successo»

PUBBLICITÀ

E’ polemica sulle condizioni delle acque di Varcaturo. A far scattare la protesta sono state alcune foto pubblicate su Facebook dove è evidente il colore marrone del mare. Una pioggia di commenti da parte dei cittadini non convinti dei dati pubblicati dall’Arpac che ha dato il via libera alla balneabilità in molti tratti tra Varcaturo e Licola: “Anche se l’acqua fosse stata cristallina è comunque inquinato. Purtroppo c’è chi ancora si fida dei dati Arpac, dati che nel giro di un km danno bandiera nera all’ altezza depuratore e poi, come per magia, bandiera blu davanti ai lidi. Io due domande me le sono fatte -scrive una donna- il problema è che mi sono data anche le risposte”.

A smentire i tanti dubbi ci pensa il Presidente Fipe, Salvatore Trinchillo il quale, ha postato sulla sua pagina social la foto della condizione del mare di lunedì mattina. Trinchillo in riferimento, invece, al post nel quale l’acqua era evidentemente torbida, risponde: “Marina di Varcaturo
Riviera Flegrea Domitia.
Oggi, dopo 4 giorni di scirocco e di correnti contrarie è tornato un piacevole vento di Nord che ha pulito il nostro mare.
Non siamo alle Maldive,ma il mare è quasi sempre cosi bello e balneabile.
Poi ci sono periodi (dopo le grandi piogge e dopo tanti giorni di scirocco)che torna torbido e
sporco.
C’e molto da fare, canale abbruzzese e non solo, e tramite le Associazioni di Categoria e le Associazione dei cittadini stiamo costantemente sollecitando le amministrazioni”.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Fassino denunciato per il furto di un profumo, l’accusa: “Lo aveva già fatto”

Già in passato Piero Fassino sarebbe stato riconosciuto come autore di un furto nel duty free del Terminal 1 dell'aeroporto...

Nella stessa categoria