11.3 C
Napoli
sabato, Aprile 27, 2024
PUBBLICITÀ

«Forza Ferdinando, Qualiano è con te»: città in preghiera per il 23enne investito a Roma

PUBBLICITÀ

E’ in gravissime condizioni un giovane di 24 anni che la notte fra sabato e domenica scorsa è stato investito a pochi metri dall’obelisco dell’Eur. Il ragazzo, Ferdinando di Qualiano, è stato soccorso e portato in ambulanza all’ospedale San Camillo: ha subito un vasto trauma cranico con un’emorragia interna. Per i medici, almeno per ora, non è possibile sottoporlo ad un intervento chirurgico: attualmente il ragazzo è ricoverato nel reparto di Terapia Intensiva. Il dramma si è verificato intorno l’1.30 sulla via Cristoforo Colombo, venendo dal centro, poco prima di piazza Guglielmo Marconi. Il ventiquattrenne era in compagnia di altri amici romani. La comitiva stava attraversando la strada a più corsie quando si è verificato il grave investimento. «Non ci siamo resi conto di cosa sia accaduto – questo il commento di un amico ai sanitari -. Stavamo per attraversare, forse lui ci ha preceduto. Una frazione di secondo e abbiamo sentito una specie di boato prodotto dall’impatto del corpo del nostro amico con un motociclista». Ad investire il ragazzo napoletano è stato un centauro romano di cinquant’anni che non ha riportato gravi conseguenze dall’incidente.

LE PERIZIE
Sono i vigili urbani ad occuparsi di ricostruire la dinamica del tremendo impatto fra il pedone ed il centauro. Quel tratto della Colombo è stato chiuso per ore per permettere alla polizia municipale di fare i rilievi. Sembrerebbe che il giovane non abbia attraversato sulle strisce. Forse il ragazzo è sceso dal marciapiede ed è stato subito investito dal centauro. Ad intervenire il personale di un’ambulanza di Roma Sud che ha subito intubato il ferito trasportandolo al San Camillo.
Adesso la comunità di Qualiano si è stretta in preghiera per il 23enne:”Ora è in coma, non importa di quale credo siete, o quale religione apparteniate, pregate per Ferdinando, lo vogliamo tra noi.
#forzaferdinandoqualianooèconte”, scrivono gli amici sui social.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Fassino denunciato per il furto di un profumo, l’accusa: “Lo aveva già fatto”

Già in passato Piero Fassino sarebbe stato riconosciuto come autore di un furto nel duty free del Terminal 1 dell'aeroporto...

Nella stessa categoria