21.8 C
Napoli
martedì, Aprile 30, 2024
PUBBLICITÀ

FIAT NUOVA BRAVO. LINEA AGGRESSIVA E UNA NUOVA FAMIGLIA DI MOTORI

PUBBLICITÀ

Si chiamerà Bravo. Ha i tratti della vettura sportiva, il muso aggressivo, il parabrezza molto inclinato, una mascherina piccola rispetto alla tendenza attuale, con un disegno che riprende le vecchie mascherine di Casa.



La base è orizzontale e la parte superiore segue la curvatura del cofano, con al centro il nuovo logo Fiat, che debutta proprio con la Bravo. Non ci sono paraurti. O meglio: il paraurti è un tutt’uno con la parte anteriore della Bravo che acquista così un’immagine massiccia e aggressiva molto efficace.



Il taglio laterale della vettura è ancor più foriero di un indole sportiva con la linea di cintura retta e cromata, i passaruota muscolosi, la forte inclinazione del parabrezza e la ridotta superficie vetrata.



Veramente massiccia la coda, i gruppi ottici posteriori non sono più tondi come quelli della Bravo I ma ne riprendono il disegno. La forma del lunotto anch’essa molto schiacciata per via del tetto spiovente.


Dalle immagini la Bravo sembra molto acquattata a terra, ispira cattiveria, è bassa e larga. Tutto ciò è solamente frutto di un effetto ottico cercato in ogni particolare della vettura, talvolta in modo esasperato. Le dimensioni crescono rispetto al modello che l’ha preceduta, 434 cm di lunghezza, 179 cm di larghezza e 149 di altezza. Si pensi che mediamente la nuova Bravo ha 5 cm in più (fatta eccezione per l’altezza) rispetto alla Stilo. Misure di tutto rispetto dunque, anche se si pensa che la Stilo, nel suo segmento non è la più piccola. Al vertice del settore è anche la capacità del bagagliaio che offre 400 litri di spazio per bagagli e i carichi voluminosi. È stata costruita sullo stesso pianale della nuova Lancia Delta e Alfa Romeo 149.


Quanto ai motori, ci si deve aspettare una gamma piuttosto ampia. A fianco dei turbodiesel multijet (1.9 da 120 e 150 cv) e al classico benzina 1.4 da 90 cavalli, dovrebbe infatti debuttare una nuova famiglia di motori a benzina sovralimentati T-JET composta da un 1.4 Turbo da 120 e 150 cv, i quali promettono di associare a prestazioni elevate consumi ridotti. Anche gli interni si preannunciano ricchi di contenuti tecnici e di dotazione. No comment almeno per ora, sui prezzi. Per maggiori informazioni ci tocca aspettare il 29 gennaio quando la vettura sarà presentata alla stampa.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Autovelox, l’esperto: “In Italia nessuno è a norma, anche le multe per la Ztl sono illegali”

Giorgio Marcon è un esperto di elettronica e lavora nel Centro Tutela Legale che assiste gli automobilisti nei ricorsi...

Nella stessa categoria