13.1 C
Napoli
lunedì, Maggio 6, 2024
PUBBLICITÀ

INCONTRO TRA GALDIERO E BERTOLASO. IL SINDACO: «ACCOLTE LE NOSTRE RICHIESTE»

PUBBLICITÀ

«L’incontro di oggi è stato molto soddisfacente, il Commissario ha inteso pienamente lo spirito con il quale abbiamo chiesto di incontrarlo che era quello di ottenere un giusto risarcimento rispetto ai danni ambientali subiti in questi anni dal nostro territorio». Ha dichiarato il Sindaco, Pasquale Galdiero, a seguito dell’incontro avvenuto a Roma tra lo stesso primo cittadino di Qualiano, Pasquale Galdiero, ed il Commissario Straordinario per l’Emergenza Rifiuti in Campania, Guido Bertolaso.

«Bertolaso ha dimostrato grande disponibilità rispetto alle problematiche espresse – ha proseguito Galdiero – dicendosi disposto ad approfondirle e seguirle nel dettaglio. Per garantire collaborazione e concertazione nelle decisioni che d’ora innanzi riguarderanno il territorio ha dato disponibilità alla nomina di un rappresentante dei Comuni di Qualiano, Giugliano e Villaricca nel Comitato Tecnico e di Garanzia del Commissariato».
«Ma cosa più importante – ha concluso il Sindaco – ha affermato che anche sulla scorta dell’interrogazione presentata il Parlamento e già approvata in Commissione al Senato non ci saranno più discariche ne nuovi impianti del “ciclo rifiuti” sul territorio dei comuni di Qualiano, Villaricca e Giugliano».

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Voto di scambio tra la politica e i clan di camorra, 7 arresti

Voto di scambio tra la politica e i clan di camorra, 7 arresti. Da stamattina all’alba i carabinieri della...

Nella stessa categoria