16.5 C
Napoli
venerdì, Aprile 26, 2024
PUBBLICITÀ

Street control in arrivo a Marano, fra pochi giorni la partenza: il congegno in dotazione alla polizia municipale

PUBBLICITÀ

Ancora pochi giorni e lo Street Control entrerà in funzione. Al Comando San Sebastiano della Polizia municipale è giunto in dotazione il congegno grazie al quale individuare quegli automobilisti che commettono infrazioni o non siano in regola con la copertura assicurativa.

Lo street control sarà installato nei principali snodi stradali cittadini e in quei punti dove la concentrazione di auto è maggiore. L’obiettivo è anche di sopperire alla penuria dei vigili urbani, attualmente in servizio ce ne sono poco più di 40, in un territorio vastissimo in cui abitano oltre 60.000 persone. Grazie allo Street Control, aveva avuto modo di ricordare il commissario straordinario Antonio Reppucci, sarà possibile elevare quelle giuste contravvenzioni per violazioni al codice della strada. Con solo 40 vigili in organico e dovendo servire una città vasta, lo Street Control può essere una soluzione a vantaggio del Comune nel riportare qualcuno nell’ambito della legalità. Sperimenteremo questa soluzione contando che porti dei benefici L’Ente, in condizioni difficili, è strutturalmente deficitario e non può fare assunzioni. Dunque, lo strumento elettronico è un’alternativa che ci proponiamo di utilizzare».

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Fassino denunciato per il furto di un profumo, l’accusa: “Lo aveva già fatto”

Già in passato Piero Fassino sarebbe stato riconosciuto come autore di un furto nel duty free del Terminal 1 dell'aeroporto...

Nella stessa categoria