13.9 C
Napoli
lunedì, Maggio 6, 2024
PUBBLICITÀ

A processo per bancarotta fraudolenta, imputato di Casal di Principe assolto con formula piena

PUBBLICITÀ

Imputato nel processo con l’accusa di bancarotta fraudolenta, viene assolto con formula piena. Il tribunale di Bologna – I Collegio – ha assolto C.A., di Casal di Principe per non aver commesso il fatto. Il collegio, al termine del processo, ha accolto le conclusioni dell’avvocato Antonietta Venosa del foro di Napoli nord, legale dell’imputato, che durante l’istruttoria ha rilevato come lo stesso fosse estraneo ai fatti, in quanto elemento di mera facciata.
All’indagato veniva contestata la fattispecie di cui al capo di imputazione, del reato ex artt.110 c.p., 216 comma 1) e 2), 219 comma 2 n.1), 223 comma 1 e 237 comma 1 in relazione agli artt. 195,202, e 203 R.D. 267/1942.

Lo stesso a seguito delle indagini espletate dalla procura emiliana, risultava essere consigliere della cooperativa N. Calderara, nonché rappresentante legale nella I.Crecalcore (altra società satellite).
Il procedimento nasce dalla richiesta di rinvio a giudizio per il C.A. e altri imputati, a seguito della messa in liquidazione facente data il 28.10.2013 e relativa procedura fallimentare del 2016.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

Antonio Mangione
Antonio Mangionehttp://www.internapoli.it
Giornalista pubblicita iscritto dalll'ottobre 2010 all'albo dei Pubblicisti, ho iniziato questo lavoro nel 2008 scrivendo con testate locali come AbbiAbbè e InterNapoli.it. Poi sono stato corrispondente e redattore per 4 anni per il quotidiano Cronache di Napoli dove mi sono occupato di cronaca, attualità e politica fino al 2014. Poi ho collaborato con testate sportive come PerSempreNapoli.it e diverse testate televisive. Dal 2014 sono caporedattore della testata giornalistica InterNapoli.it e collaboro con il quotidiamo Il Roma
PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Matteo, il 25enne italiano arrestato negli USA: “È stata una tortura ma sono sopravvissuto”

Uno studente italiano di 25 anni, Matteo Falcinelli, originario di Spoleto, è stato arrestato in Florida, a Miami, con...

Nella stessa categoria