12.5 C
Napoli
giovedì, Aprile 25, 2024
PUBBLICITÀ

«Aboliremo la povertà entro la fine dell’anno», parola di Luigi Di Maio

PUBBLICITÀ

No, non è uno scherzo ne una ricostruzione fittizia delle parole del Vice Presidente del Consiglio. E’ esattamente quanto affermato Luigi Di Maio, in diretta nazionale, durante la puntata di Porta a Porta del 25 settembre. Ne sembra convinto, Di Maio: evidentemente il Movimento 5stelle ha un piano ben definito. Le parole del leader 5stelle non arrivano a caso. Entro il 31 dicembre dovrà essere approvata la Legge di bilancio con la quale il Governo italiano dice – ufficialmente – come spenderà i fondi pubblici. L’obiettivo numero uno dei pentastellati è, senza dubbio, rispettare il cavallo di battaglia della scorsa campagna elettorale: l’approvazione del reddito di cittadinanza. La quasi totalità della politica italiana – ma non solo – nutre fortissimi dubbi sulla sua realizzazione. I fondi necessari alla sostenibilità del reddito di cittadinanza, al momento, non ci sono. Di seguito, il virgolettato dell’intervista andata in onda a Porta a Porta.

«Con la pensione di cittadinanza e il reddito di cittadinanza che introdurremo in questa legge di bilancio – a me la storia… poi potranno dire che non sono stato un buon ministro, che il Movimento 5 Stelle non è stata una buon forza politica, non lo so – però noi, in maniera decisa, con questa manovra, con questa legge di bilancio, avremo abolito la povertà.
Perché quando porteremo tutte le pensioni minime a 780 euro al mese, e faremo in modo che le persone in condizioni di povertà possano avere un programma di reinserimento lavorativo sostenuto da un reddito per essere reinseriti lavorativamente. Perché nessuno se ne può stare sul divano – dovranno formarsi e fare lavori di pubblica utilità –. Noi abbiamo creato un impatto culturale nella nostra società che è completamente diverso».
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Napoli e la Campania fanno il pieno di turisti, oltre 600mila fino al 1° maggio

Aeroporto di Capodichino affollato fin dalle prime ore del mattino: 350 mila persone transiteranno per lo scalo napoletano tra...

Nella stessa categoria