Incendiate 2 auto dei Vigili di Acerra, 2 persone catturate dagli occhi elettronici

Auto in fiamme tra Licola e Varcaturo, traffico in tilt e vigili del fuoco sul posto
Auto in fiamme tra Licola e Varcaturo, traffico in tilt e vigili del fuoco sul posto

Nella notte sono state incendiate nella notte due auto della polizia municipale di Acerra nel parcheggio antistante il Municipio. Sull’accaduto indagano gli uomini del Commissariato della polizia di Stato. Requisite le immagini del sistema di videosorveglianza.

Secondo quanto si è appreso, nel video sarebbero visibili due persone che scappano dal parcheggio. Potrebbero loro essere gli autori dell’incendio che dai primi accertamenti è doloso. I vigili urbani, negli ultimi mesi, sono stati impegnati nella repressione dei reati ambientali, e nei controlli sul territorio. Non si esclude la pista di un atto intimidatorio.

AUTO BRUCIATE, PARLA IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE

“È un attacco alla città, contro ognuno di noi. Una sfida allo Stato che, ovviamente, reagirà e vincerà. Al Corpo di Polizia Locale, agli ufficiali ed agli agenti, a tutti i dipendenti, voglio dire che non saranno lasciati soli.” Così il presidente del consiglio comunale di Acerra Andrea Piatto commenta il grave episodio avvenuto nella notte nel parcheggio di viale della Democrazia dove sono state date alle fiamme due auto della polizia locale.
“Sono in contatto con il Sindaco da stanotte e d’intesa con lui, acquisite le informazioni utili e definitive, provvederò a convocare la Conferenza dei Capigruppo.
Il Consiglio comunale, unitamente a Sindaco e Giunta, ha sempre fatto e continuerà a fare la propria parte, affinché si affermino legge e giustizia. Attendiamo fiduciosi il lavoro degli inquirenti e, ovviamente, la città sarà parte civile contro chiunque.”

“Ferma condanna del gravissimo episodio intimidatorio verificatosi ad Acerra, e piena solidarietà all’amministrazione comunale e alla Polizia municipale”. Così il Presidente della Regione Vincenzo De Luca in relazione all’incendio di due auto dei vigili urbani avvenuto la scorsa notte davanti al Municipio di Acerra. Nel condannare l’atto, la Regione con l’assessore alla Legalità Mario Morcone, si è è già attivata per garantire la dotazione di nuove auto alla polizia municipale, grazie ad una apposita delibera approvata nei giorni scorsi.