15.9 C
Napoli
mercoledì, Aprile 17, 2024
PUBBLICITÀ

Afragola. Il sindaco Grillo prepara la giunta, spazio ai politici: i nomi

PUBBLICITÀ

Claudio Grillo ha un pensiero fisso nella testa: varare la giunta nel più breve tempo possibile. Per questo motivo il neo sindaco di Afragola incontra senza soluzione di continuità i rappresentanti delle liste che lo hanno sostenuto. L’obiettivo è quello di trovare al più presto la quadra ed un’intesa è già stata trovata. Sarà una giunta politica che vedrà protagonisti anche alcuni consiglieri comunali, pronti a fare il grande salto.

Forza Italia

In pole Antonio Caiazzo, che dopo aver sognato la candidatura a sindaco, potrebbe ben presto divenire il vice Grillo. L’ingresso in giunta di Caiazzo è però legato al destino del collega di lista Tommaso Bassolino. Il consigliere più votato alle ultime amministrative è però il più accreditato per la presidenza del Consiglio. Se dovesse sfumare la leadership dell’Assise, Bassolino entrerebbe però nell’esecutivo, insieme o in alternativa a Caiazzo. Forza Italia potrebbe, quindi, sbancare, ottenendo le due cariche più prestigiose. Anche se al momento manca l’accordo.

PUBBLICITÀ

In ogni caso pare scontato il ‘ripescaggio’ in consiglio comunale di Anna Izzo, prima dei non eletti in Forza Italia, che, per la questione legata alle quote rosa, ha anche possibilità di nomina in giunta.

Fratelli d’Italia

Un ruolo di primo piano anche per Biagio Castaldo. L’ex presidente del consiglio comunale è pronto a fare il salto in giunta, facendo spazio al primo degli esclusi di Fratelli d’Italia Assunta di Maso (per la quale vale il discorso fatto per Anna Izzo).

 Afragola Viva

Come detto, c’è da rispettare le quote rosa e così Cristina Acri potrebbe lasciare i banchi del consiglio per trovare posto nei sette dell’esecutivo targato Grillo. Anche in questo caso si sarebbe costretti ad una surroga, con l’ingresso in consiglio comunale di Francesco Castaldo.

Lega

Il patto di ferro con Enzo Nespoli, ispiratore della lista leghista, porterà all’ingresso in giunta di una persona molto vicina all’ex senatore. In pole il nipote di Nespoli, Camillo Giacco, le alternative sono Nicola Vasaturo e Francesco Fusco.

Spazio in giunta anche per Scelta Democratica e Cantiere Afragola: anche per le due civiche nomine politiche.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Giuseppe Annunziata: l’Artista dell’Amore tra L’Obiettivo e il Cuore

Giuseppe, la tua reputazione sembra essere in costante crescita, con coppie provenienti da ogni angolo d’Italia e oltre i...

Nella stessa categoria