13.2 C
Napoli
sabato, Aprile 27, 2024
PUBBLICITÀ

Ruba 4 volte nella stessa scuola di Afragola, ladro arrestato e scarcerato dopo pochi giorni

PUBBLICITÀ

Non riuscivano a dormire più sonni tranquilli i docenti e gli studenti dell’istituto superiore di Afragola ‘Emilio Sereni’, che nel giro di poche settimana è stato ‘vittima’ di tre furti. I carabinieri hanno sorvegliato la struttura per quattro notti, fino a quando il ladro non è tornato tra i corridoi della scuola. A quel punto i militari sono intervenuti subito, fermando Domenico Garbato, 33enne di Cardito. A riportare la notizia è Il Mattino.

Nel corso della perquisizione, le forze dell’ordine hanno rinvenuto una serie di attrezzi atti allo scasso e una serie di chiavi modificate capaci di aprire molte serrature. Dopo essere stato arrestato, il ladro però è uscito dopo pochi giorni poiché il giudice lo ha ritenuto colpevole del «solo» danneggiamento, facendo cadere l’accusa di tentato furto. I carabinieri, infatti, non hanno rinvenuto la refurtiva. Decisione che sicuramente non avranno preso bene docenti e studenti, ma che prevede il codice penale.

PUBBLICITÀ

Rapina sull’Asse Mediano allo svincolo Acerra-Afragola, bottino ritrovato a Giugliano

Una montagna di lavatrici rubate trovate a Giugliano, zona Lago Patria. Tutte erano frutto di rapina avvenuta nel decorso mese di settembre La polizia stradale ha identificato il proprietario della villa, M. R. 32enne di origine napoletana. Questo non ha saputo fornire alcuna spiegazione in merito alla disponibilità delle 60 lavatrici complessivamente rinvenute. Attraverso gli immediati accertamenti eseguiti sulla merce, si è risaliti alla provenienza degli elettrodomestici. Questi costituivano il provento di una rapina con sequestro di persona verificatasi allo svincolo Acerra/Afragola dell’“Asse Mediano” la sera del 22.09.2020. Vittima un conducente di un mezzo commerciale che stava effettuando un trasporto di 198 lavatrici e lavabiancheria del gruppo Whirlpool. La merce era destinata al mercato del Regno Unito.

Dai contatti intercorsi con i referenti della ditta e dall’analisi dei documenti relativi al trasporto ed alle caratteristiche dei singoli prodotti, si è avuta conferma che il materiale ritrovato corrispondeva esattamente alla refurtiva della rapina. Nell’ulteriore sviluppo investigativo, la Polizia Stradale del Compartimento di Napoli ha individuato un’offerta di lavatrici appartenenti allo stesso lotto. Proprio quello trafugato presso un negozio di Afragola, al cui interno venivano rinvenute altre 30 lavabiancheria esposte in vendita.

Identificati anche i due soggetti, 2 fratelli dell’hinterland napoletano. Nell’ambito della descritta attività investigativa, la Polizia Stradale ha quindi denunciato in stato di libertà per ricettazione sia il proprietario della villetta che i due gestori dell’esercizio commerciale di Afragola, recuperando una cospicua parte del carico rapinato, pari complessivamente a 90 lavatrici per un valore approssimativo di mercato di circa 45.000 euro che, al termine dei previsti riscontri, sarà restituito alla società individuata quale legittima proprietaria.

Per seguire tutte le notizie collegati al nostro sito oppure vai sulla nostra pagina Facebook.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Fassino denunciato per il furto di un profumo, l’accusa: “Lo aveva già fatto”

Già in passato Piero Fassino sarebbe stato riconosciuto come autore di un furto nel duty free del Terminal 1 dell'aeroporto...

Nella stessa categoria