21 C
Napoli
lunedì, Maggio 6, 2024
PUBBLICITÀ

Sfuggì all’agguato a Scafati, 43enne finisce in carcere dopo il ricovero

PUBBLICITÀ

Marcello Adini scampò ad un agguato lo scorso primo marzo, infatti, il pregiudicato fu raggiunto da 2 colpi di mitraglietta esplosi da un’auto di passaggio in via Alcide De Gasperi a Scafati. Come riporta il Mattino, i carabinieri del reparto territoriale di Nocera Inferiore, coordinati dal tenente colonnello Gianfranco Albanese, gli hanno notificato il fermo di indiziato di delitto in ospedale, dove il 43enne di Scafati era ancora ricoverato dal giorno dell’agguato.

Adini, difeso dagli avvocati Francesco Matrone e Giuseppe Della Monica, è stato trasferito poche ore dopo al carcere di Fuorni. In manette, insieme a lui, un incensurato di Scafati, R.C. classe 1992, difeso dall’avvocato Lucia Apuzzo. Secondo gli inquirenti, i due avrebbero messo a segno una rapina a Scafati minacciando un anziano con un fucile e costretto a cedere la sua auto, nella notte tra il 29 febbraio ed il primo marzo scorso, cioè la notte prima del tentato omicidio.

PUBBLICITÀ

L’ARTICOLO DEL PRIMO MARZO: AGGUATO IN STRADA A SCAFATI

Agguato nel pomeriggio in pieno centro a Scafati, nel Salernitano. Ferito con due colpi d’arma da fuoco il pregiudicato Marcello Adini, tornato in libertà da pochi giorni dopo essere stato assolto dalla Corte d’Assise di Salerno nell’ambito dell’inchiesta per l’omicidio di Armando Faucitano, avvenuto nel 2015 a Scafati. Il ferimento in via De Gasperi è avvenuto intorno alle 17.

I colpi sono partiti da un’auto in corsa ed hanno colpito Adini, che ha prima provato ad allontanarsi a piedi, ma poi ha chiesto aiuto: è intervenuto il personale del 118 che lo ha trasportato nell’ospedale ‘Umberto I’ di Nocera Inferiore.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Avvocato sfregia la ex ed uccide il papà di lei che voleva difenderla

Si è presentato armato di coltello sotto l'ufficio dell'ex suocero a Varese per affrontare l'ex moglie dalla quale era...

Nella stessa categoria