16.5 C
Napoli
venerdì, Aprile 26, 2024
PUBBLICITÀ

Andrea muore in un tragico incidente, la compagna lo sposa nel giorno dei funerali

PUBBLICITÀ

Si chiamava Andrea Campana il giovane morto martedì 14 settembre in un incidente a Pioppa di Cesena. Il 37enne era a bordo del suo scooter Yamaha T-Max quando un ragazzo a bordo di un’auto avrebbe invertito improvvisamente la marcia investendolo.

Il matrimonio nel giorno dei funerali di Andrea Campana

I funerali di Andrea Campana si sono svolti lunedì e sono stati un momento di rara emozione. Sì, perché oltre a salutare il compagno, Giuseppina, la compagna, si è anche unita a lui per sempre. La donna, riporta il Corriere della Sera, ha portato con sé in chiesa un bouquet nuziale e si è stretta al suo sposo – padre di loro figlia Aurora, di 11 anni – in un matrimonio spirituale. Con la classica formula, pronunciata dal sacerdote, di fronte a familiari, amici e conoscenti emozionati: «Io vi dichiaro marito e moglie». Una dichiarazione senza valore per la legge italiana e il diritto canonico, solo un’ufficializzazione di un amore che, ha detto il parroco Jacek Kusiak, «supera ogni confine».

PUBBLICITÀ

“Andrea sarà sempre e solo tuo”

Andrea Campana e Giuseppina aveva già probabilmente in programma di sposarsi, ma il destino aveva purtroppo piani diversi. E così lunedì, nel corso della cerimonia funebre, sotto gli occhi di una chiesa gremita, durante l’omelia è stata letta la lettera-preghiera per lo sposo. Quella che la giovane aveva evidentemente già pronta per il giorno del fatidico “sì”.

«Andrea sarà sempre tuo e solo tuo» le parole del parroco dopo aver suggellato l’amore tra i due, marito e moglie anche oltre la morte.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Fassino denunciato per il furto di un profumo, l’accusa: “Lo aveva già fatto”

Già in passato Piero Fassino sarebbe stato riconosciuto come autore di un furto nel duty free del Terminal 1 dell'aeroporto...

Nella stessa categoria