13.9 C
Napoli
sabato, Aprile 20, 2024
PUBBLICITÀ

Scarcerato ras della Vanella Grassi, era considerato il cassiere del clan

PUBBLICITÀ

Scarcerato cassiere del clan della Vanella Grassi. La Corte di Appello di Napoli ha accolto l’istanza dell’avvocato Antonio Iorio del Foro di Torre Annunziata ed ha disposto la liberazione di Giuseppe Corcione. E’ tornato in libertà con obbligo di dimora fuori dalla provincia di Napoli.

Corcione fu arrestato nel 2017 per aver costituito ed organizzato il nuovo gruppo criminale operante nella zona di Vinella-Grassi, con specifico ruolo di cassiere del clan, capeggiato dal boss Angrisano Gaetano (da poco arrestato dopo un periodo di lunga latitanza).

PUBBLICITÀ

La Corte di appello di Napoli ha accolto l’istanza presentata dal difensore di Corcione, l’avvocato Antonio Iorio del Foro di Torre Annunziata, basata essenzialmente sull’assenza di attualità delle esigenze cautelari e sulla possibilità di ritenerle salvaguardate con misure meno afflittive, specie alla luce del cd. principio della decontestualizzazione che (secondo il difensore ed anche della Corte di Appello che ne ha accolto la richiesta) consente di ritenere superata l’adeguatezza della sola custodia cautelare in carcere purché siano dimostrati elementi tali da far ritenere parimenti salvaguardato il pericolo di reiterazione di altri reati.

Corcione Giuseppe, quindi, torna libertà con obbligo di dimora fuori dalla provincia di Napoli.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

Antonio Mangione
Antonio Mangionehttp://www.internapoli.it
Giornalista pubblicita iscritto dalll'ottobre 2010 all'albo dei Pubblicisti, ho iniziato questo lavoro nel 2008 scrivendo con testate locali come AbbiAbbè e InterNapoli.it. Poi sono stato corrispondente e redattore per 4 anni per il quotidiano Cronache di Napoli dove mi sono occupato di cronaca, attualità e politica fino al 2014. Poi ho collaborato con testate sportive come PerSempreNapoli.it e diverse testate televisive. Dal 2014 sono caporedattore della testata giornalistica InterNapoli.it e collaboro con il quotidiamo Il Roma
PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Terribile scontro tra autotreni in Autostrada verso Napoli, uno degli autisti morto incastrato tra le lamiere

Incidente stradale, oggi verso le ore 14.30 sull'autostrada A1 tra i caselli di San Vittore e Caianello, al Km...

Nella stessa categoria