25.4 C
Napoli
martedì, Aprile 30, 2024
PUBBLICITÀ

Arrestato Baby Gang, il rapper finisce ai domiciliari: è accusato di aver sparato ad un amico

PUBBLICITÀ

Non c’è pace per il rapper italo-marocchino Baby Gang. Il 22enne infatti è stato nuovamente arrestato, dopo la condanna a 5 anni e 2 mesi di carcere del 2022. Baby Gang ha violato nuovamente l’obbligo di dimora, finendo agli arresti domiciliari con braccialetto elettronico. L’accusa è quella di aver sparato ad un amico, finito in ospedale per un colpo d’arma da fuoco alla gamba.

I fatti del 20 Gennaio

Baby Gang, nome d’arte di Zaccaria Mouhib, è accusato di aver sparato ad un amico in una gamba con una pistola a pallini metallici. I carabinieri di Lecco erano stati chiamarti ad intervenire per il giovane ferito il 20 gennaio, e le indagini hanno poi fatto risalire alla casa di Zaccaria. Il ragazzo infatti dopo la ferita sarebbe stato portato proprio in quella casa. Nella perquisizione, i Carabinieri hanno rinvenuto una pistola replica ad aria compressa di una Glock, riconducibile a quella del colpo sparato. Per questo motivo, la PM di Milano ha ottenuto dal Tribunale l’aggravamento della misura con gli arresti domiciliari.

I precedenti di Baby Gang

L’accusa va ad aggiungersi al fascicolo dei fatti che nel 2022 hanno visto coinvolto Baby Gang assieme all’altro rapper Simba la Rue (che ha preso più di 6 anni) contro altre gang della zona. Già nel 2012, a soli 11 anni (si pensa già facesse uso di Hashish e Rivotril), era stato arrestato assieme ad alcuni amici per episodi di microcriminalità e furti di abiti. Per questi era stato mandato in una casa famiglia dopo essere scappato di casa. Nel 2016 gira tra il carcere minorile di Bologna e quello di Milano, a causa di un’aggressione a un poliziotto accusato da lui di violenze e abuso di potere.

PUBBLICITÀ

L’ascesa nel mondo della musica

Nel 2018 si immette nel mondo della musica riscuotendo successo, ma poi torna di nuovo al Cesare Beccaria di Milano per una rapina su un treno. Nel 2019 poi è il caso di porto illegale di armi e apologia di reato, a causa di un video musicale. Poi negli anni successivi il mainstream: Zaccaria riscuote grandissimo successo anche in termini numerici con l’album Delinquente. Così arriva l’ascesa e la consacrazione nella scena, fino al 2022 quando viene condannato a 5 anni per la sparatoria di Corso Como. Nel 2023 poi esce l’album Innocente, con le collaborazioni di Lazza, Guè, Emis Killa, Ghali, Baby K, Rondodasosa e internazionali come Lacrim e Morad. Ora Baby Gang è il secondo artista Hip Hop più ascoltato in Italia, poco sotto Sfera Ebbasta, e chissà che i fatti di cronaca che lo riguardano non influenzino anche la fruizione dei suoi brani.

 

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Conte nuovo allenatore del Napoli? Il sorriso che ha tradito Ferrara

Sarà Antonio Conte il nuovo allenatore del Napoli? E' la domanda che i tifosi azzurri si fanno da settimane...

Nella stessa categoria