“Campania tra i luoghi più sicuri al mondo, venite in vacanza”, l’invito di Ascierto ai turisti

campania ascierto coronavirus vacanze ferie estate napoli

Campania tra i luoghi più sicuri al mondo, godetevi le ferie“, l’invito di Ascierto ai turisti. Tanti indecisi stanno cercando una località sicura dove trascorrere la prima estate all’insegna del covid. Oggi il professore Paolo Ascierto rassicura i tanti indecisi in un’intervista rilasciata al Il Mattino“La Campania è uno dei luoghi più sicuri al mondo, sia quanto a numero di contagi sia in termini di affidabilità della rete sanitaria. Ce lo dicono i numeri. Nonostante il piccolo focolaio di Mondragone siamo tornati a zero casi su migliaia di tamponi e da 12 giorni consecutivi non registriamo decessi. Siamo nella fase della convivenza col coronavirus, che c’è e circola in ogni parte del mondo. Ma qui in Campania abbiamo dimostrato di essere bravi sia a contenerlo sia a curarlo al meglio. Tutti i presidi delle Asl delle varie province, durante la fase acuta dell’epidemia, hanno risposto efficacemente  e consolidato routine di isolamento e trattamento dei casi”.

L’oncologo del Pascale ricorda le tante bellezze turistiche della nostra regione. Dalle Isole del Golfo alla costiera Sorrentina e Amalfitana, fino alla città di Napoli e al Litorale Domizio. “Continuando a fare attenzione potremo convivere col virus, goderci le ferie estive, viaggiare e fronteggiare la seconda ondata che si teme in autunno”, ha concluso Ascierto.

Ieri nessun nuovo positivo riscontrato (con 1.535 tamponi eseguiti) e nessuna vittima da coronavirus in Campania, così come il giorno prima: lo rende noto l’Unità di crisi della regione nel consueto bollettino. Il totale dei positivi resta fermo a 4.665 su 277.560 tamponi, quelle delle vittime a 431. Nessun nuovo guarito: il totale è lo stesso di ieri, 4.071.

PER RESTARE SEMPRE INFORMATO SULL’EMERGENZA CORONAVIRUS, VAI SU INTERNAPOLI.IT O VISITA LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK