13.2 C
Napoli
sabato, Aprile 27, 2024
PUBBLICITÀ

De Luca contro il decreto del governo: “Babbarie, sembra un film di Totò”

PUBBLICITÀ

Vincenzo De Luca è intervenuto nella consueta diretta del venerdì pomeriggio e si è scagliato contro l’ultimo decreto del governo Draghi. A fine anno il presidente della Campania ha voluto dare aggiornamento della situazione, con gli ultimi dati sui contagi, sulla diffusione della variante omicron, sulla campagna vaccinale e sulle misure per il contenimento della pandemia.

Il decreto di questo governo contiene babbarie che servono solo a salvarsi la coscienza. Sembra l’appello di Totò di arrangiarsi: siamo nelle mani del Signore. Questo Governo non prende decisione serie perché non ha forza politica. – dichiara De Luca – Comunque se qualcuno vuole farsi il Veglione di Capodanno con balli e contro-balli dobbiamo sapere che dopo 15 giorni di distanza pagheremo gli atti di irresponsabilità. Dal 20 gennaio avremo una situazione incontrollata, 6mila ospedalizzazioni tra no-vax e il resto dei cittadini italiani, a fronte dei comportamenti di irresponsabilità“.

PUBBLICITÀ

I DATI SUI POSITIVI IN CAMPANIA

Oggi registriamo 14mila positivi in Campania, 12mila dei quali sono asintomatici. Ieri per la prima volta abbiamo superato la soglia del 15% di ricoveri nell’area medica invece per le terapia intensiva siamo sotto al 10%. La Campania rimane ancora zona bianca: vogliamo stare attenti a non chiudere gli ospedali e le attività commerciali fino a quanto potremo reggere. La variante omicron è meno patogena ma ha una grandissima contagiosità purtroppo anche il personale sanitario viene bloccato perché ha parenti e vicini contagiati. Quando ci sarà un esplosione dei contagi dovremo prendere provvedimenti. Siamo ancora una volta una regione che dimostra di essere un’eccellenza a fronte delle tante difficoltà“, sostiene il governatore campano.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

Alessandro Caracciolo
Alessandro Caracciolo
Redattore del giornale online Internapoli.it. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti dal 2013.
PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Fassino denunciato per il furto di un profumo, l’accusa: “Lo aveva già fatto”

Già in passato Piero Fassino sarebbe stato riconosciuto come autore di un furto nel duty free del Terminal 1 dell'aeroporto...

Nella stessa categoria