20 C
Napoli
venerdì, Marzo 29, 2024
PUBBLICITÀ

“Campania resta bianca ma non so quanto reggeremo”, l’avviso di De Luca

PUBBLICITÀ

Oggi Vincenzo De Luca è intervenuto nella consueta diretta del venerdì pomeriggio. A fine anno il presidente della Campania ha voluto dare aggiornamenti della situazione, con gli ultimi dati sui contagi, sulla diffusione della variante omicron, sulla campagna vaccinale e sulle misure per il contenimento della pandemia.

I DATI SUI POSITIVI IN CAMPANIA

Oggi registriamo 14mila positivi in Campania, 12mila dei quali sono asintomatici. Ieri per la prima volta abbiamo superato la soglia del 15% di ricoveri nell’area medica invece per le terapia intensiva siamo sotto al 10%. La Campania rimane ancora zona bianca: vogliamo stare attenti a non chiudere gli ospedali e le attività commerciali fino a quanto potremo reggere. La variante omicron è meno patogena ma ha una grandissima contagiosità purtroppo anche il personale sanitario viene bloccato perché ha parenti e vicini contagiati. Quando ci sarà un esplosione dei contagi dovremo prendere provvedimenti. Siamo ancora una volta una regione che dimostra di essere un’eccellenza a fronte delle tante difficoltà“, sostiene il governatore campano.

PUBBLICITÀ

DE LUCA CONTRO IL GOVERNO: “DECRETO TRA BABBARIE E TOTO'”

Il decreto di questo governo contiene babbarie che servono solo a salvarsi la coscienza. Sembra l’appello di Totò di arrangiarsi: siamo nelle mani del Signore. Questo Governo non prende decisione serie perché non ha forza politica. – dichiara De Luca – Comunque se qualcuno vuole farsi il Veglione di Capodanno con balli e contro-balli dobbiamo sapere che dopo 15 giorni di distanza pagheremo gli atti di irresponsabilità. Dal 20 gennaio avremo una situazione incontrollata, 6mila ospedalizzazioni tra no-vax e il resto dei cittadini italiani, a fronte dei comportamenti di irresponsabilità“.

Questo il bollettino di oggi in Campania

(dati aggiornati alle 23.59 di ieri)

Positivi del giorno: 14.587
Test: 146.881

Deceduti: 3 (*)
(*) nelle ultime 48 ore; 4 deceduti in precedenza ma registrati ieri.

Report posti letto su base regionale:

Posti letto di terapia intensiva disponibili: 656
Posti letto di terapia intensiva occupati: 48
Posti letto di degenza disponibili: 3.160 (**)
Posti letto di degenza occupati: 675

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Dall’omicidio Bardellino ai rapporti con i politici, cosa può svelare il pentito Schiavone

Il clan dei Casalesi venne fondato da Antonio Bardellino, capo carismatico che avrebbe messo d'accordo le famiglie Schiavone, Zagaria,...

Nella stessa categoria