18.2 C
Napoli
martedì, Aprile 16, 2024
PUBBLICITÀ

Ballottaggio Avellino, grillini cercano impresa: ma Pizza ha la maggioranza

PUBBLICITÀ

Erano già pronti ad esultare i sostenitori di Nello Pizza. Sezione dopo sezione, i voti erano nettamente ad appannaggio della coalizione di centrosinistra, ma non avevano considerato il voto disgiunto.

Dieci punti percentuali in meno rispetto alla coalizione che lo sosteneva, un insipido 43% per Pizza che lo porterà al ballottaggio con il candidato del Movimento 5 Stelle Vincenzo Ciampi. Grillini  e centrosinistra sono staccati da ben 39 punti (14 per i pentastellatti, 53 per il raggruppamento di Pizza), ma non è il solo dato a preoccupare i movimentisti.

PUBBLICITÀ

Pizza, forte del 53% raggiunto dalla sua coalizione, può già contare su una maggioranza consiliare, aspetto che inciderà non poco in questi giorni di campagna elettorale.

Qualora dovesse spuntarla il M5S, Ciampi si ritroverebbe sindaco senza i numeri per governare. Almeno sulla carta. Il grillino dovrebbe, infatti, cercare una maggioranza in consiglio comunale, impresa che al momento si presenta davvero ardua.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Giuseppe Annunziata: l’Artista dell’Amore tra L’Obiettivo e il Cuore

Giuseppe, la tua reputazione sembra essere in costante crescita, con coppie provenienti da ogni angolo d’Italia e oltre i...

Nella stessa categoria