Momento nero per la conduttrice napoletana Barbara d’Urso. Live-Non è la d’Urso verso la chiusura anticipata. Il programma sarà sostituito da Avanti un altro pure di sera con Paolo Bonolis e Luca Laurenti. Il motivo è presto detto: quest’anno Live ha registrato ascolti davvero bassi, tra il 10 e il 12% di share. Un risultato mediocre per una rete come Canale 5. Da qui la scelta di chiudere in anticipo la trasmissione alla fine di marzo o molto probabilmente a inizio aprile. “Il vento sembra essere molto cambiato da qualche tempo. Si starebbe studiando una soluzione per evitare di far passare la chiusura come una sonora bocciatura per Carmelita, come la chiamano i suoi fan”, fa sapere Dagospia.

Barbara d’Urso cede lo studio

Nella fattispecie, come riportato da Il Fatto Quotidiano, lo studio occupato fino ad oggi da Barbara d’Urso servirà per Scherzi a Parte. Lo annuncia proprio la conduttrice, che si è raccontata in un’intervista con La Stampa, dove ha dichiarato i motivi per i quali si è deciso di mettere in atto questa scelta così inaspettata.

“Sono molto orgogliosa della mia capacità di cambiare pelle. E poi sono una aziendalista che non si è mai tirata indietro. Per dirtene una, dopo anni in cui ho usato il bellissimo studio di Live Non è la D’Urso, dalla prossima domenica, per permettere alla mia azienda un risparmio, lo cedo a un’altra trasmissione e mi trasferisco nello studio che era di Mike Bongiorno. È per me motivo d’orgoglio occupare quello studio che ha fatto la storia, ma certo cambiare ed in poco tempo, è difficoltoso. Anche questo però per me significa saper cambiare pelle”, racconta Barbara d’Urso.

Parla Nicola Zingaretti: “C’è bisogno di Barbara d’Urso”

“Barbara D’Urso, in un programma che tratta argomenti molto diversi tra loro hai portato la voce della politica alle persone. Ce n’è bisogno!”. Così ha scritto su Twitter il segretario del Partito Democratico Nicola Zingaretti, schierandosi – di fatto – al fianco della conduttrice di Canale 5 dopo l’annuncio della decisione di Mediaset di chiudere in anticipo il suo programma “Live Non è la D’Urso“, in onda la domenica sera. Zingaretti è stato diverse volte ospite del salotto di Barbara D’Urso, così come anche altri politici, chiamati a commentare diverse vicende d’attualità, dalla pandemia di Covid alle elezioni.

PER RESTARE SEMPRE INFORMATO VAI SU INTERNAPOLI.IT O VISITA LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.