11.3 C
Napoli
mercoledì, Aprile 24, 2024
PUBBLICITÀ

Beccato alla guida in stato d’alterazione, assolto 50enne di Villaricca

PUBBLICITÀ

Era stato accusato di aver guidato sotto effetto di droga, a seguito del processo un 50enne di Villaricca è stato assolto. La sentenza è stata emessa dal tribunale di Isernia. I fatti si riferiscono al 2015. L’uomo fu fermato dalla polizia stradale all’altezza del Comune della Provincia di Molise. Dagli accertamenti effettuati dagli agenti risultò alla guida in stato d’alterazione psico-fisica dovuta, probabilmente, all’assunzione di sostanze stupefacenti. A seguito del posto di blocco scattò anche il sequestro della vettura.

Oggi si è svolto il processo ed il giudice del tribunale di Isernia, accogliendo la tesi dell’avvocato Rocco Ciccarelli, ha assolto il villaricchese con formula piena. Secondo la difesa lo stato d’alterazione, al momento del controllo, era dovuto alla mancanza di copertura assicurativa del veicolo. Infatti la difesa ha fatto leva sull’elemento sintomatico e sull’assenza della visita neurologica. E’ il secondo caso in Italia di assoluzione nel merito per l’articolo 187 del Codice della Strada, guida in stato di alterazione.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Sistema Caivano, stangata per i Sautto-Ciccarelli: quattro secoli di carcere

Oltre quattro secoli di carcere. Questa la decisione presa quest'oggi dal gip del tribunale di Napoli Valentina Giovanniello in...

Nella stessa categoria