25.5 C
Napoli
martedì, Aprile 30, 2024
PUBBLICITÀ

Bimba ferita a Sant’Anastasia, il chirurgo: “Proiettile fermato dall’osso”

PUBBLICITÀ

La traiettoria del proiettile è stata pericolosissima, il colpo si è fermato in un rilievo osseo molto spesso, non ha raggiunto quindi il cranio, salvate due regioni delicatissime“. Giuseppe Cinalli, direttore dipartimento Neuroscienze del Santobono spiega le condizioni di salute della bambina di 10 anni colpita con la famiglia da una raffica di colpi esplosi davanti a un bar a Sant’Anastasia. La bambina è in prognosi riservata, dovranno trascorrere almeno 72 ore per poter pensare di sciogliere la prognosi.

Famiglia colpita da proiettili a S. Anastasia, operata la bimba ferita alla testa: non è in pericolo di vita – articolo precedente

Notte di sangue nella provincia partenopea e a farne le spese, ancora una volta, è un’innocente. Ieri sera, 23 maggio, una bimba di 10 anni è stata ferita alla testa da un proiettile mentre era coi genitori a mangiare all’esterno di un bar a Sant’Anastasia. I colpi, almeno 10, hanno raggiunto anche la madre e il padre della piccola. La bambina è arrivata in condizioni critiche al Santobono.

Il padre della bimba, un 43enne, è stato ferito lievemente alla mano e la madre, 35 anni, all’addome. Hanno trasferito in ambulanza al Cardarelli di Napoli, le loro condizioni non destano preoccupazione. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Castello di Cisterna, le indagini sono in corso. Già ieri sera sono stati ascoltati diversi testimoni e sono stati effettuati i rilievi e i sopralluoghi per verificare la presenza di telecamere di videosorveglianza che potrebbero avere registrato elementi utili.

PUBBLICITÀ

Al momento la dinamica è in via di ricostruzione. Secondo l’ipotesi ritenuta maggiormente verosimile la famiglia, residente a Volla, sarebbe stata colpita accidentalmente dalle pallottole. Esplose, queste ultime, durante un litigio scoppiato in strada tra alcuni avventori delle attività commerciali della piazza. da definire anche se i colpi siano stati sparati ad altezza uomo o se i tre siano stati raggiunti da schegge o da proiettili di rimbalzo. Per il volume di fuoco non si esclude che non sia stata usata una pistola ma un’arma automatica.

I fatti sono avvenuti in Piazza Cattaneo. La figlia di 10 anni, colpita alla testa (ora al Santobono, non in pericolo di vita) è sottoposta ad operazione.
L’operazione per il momento è andata bene, la piccola è stata trasferita nella terapia intensiva.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Una tonnellata di marijuana in viaggio dal Canada a Napoli, scoperta l’azienda complice

C'è anche un maxi sequestro di marijuana nell'operazione che ha portato agli arresti di 15 persone. Ad aprile 2023...

Nella stessa categoria