25.5 C
Napoli
martedì, Aprile 30, 2024
PUBBLICITÀ

Famiglia colpita da proiettili a S. Anastasia, operata la bimba ferita alla testa: non è in pericolo di vita

PUBBLICITÀ

Notte di sangue nella provincia partenopea e a farne le spese, ancora una volta, è un’innocente. Ieri sera, 23 maggio, una bimba di 10 anni è stata ferita alla testa da un proiettile mentre era coi genitori a mangiare all’esterno di un bar a Sant’Anastasia. I colpi, almeno 10, hanno raggiunto anche la madre e il padre della piccola. La bambina è arrivata in condizioni critiche al Santobono.

Il padre della bimba, un 43enne, è stato ferito lievemente alla mano e la madre, 35 anni, all’addome. Hanno trasferito in ambulanza al Cardarelli di Napoli, le loro condizioni non destano preoccupazione. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Castello di Cisterna, le indagini sono in corso. Già ieri sera sono stati ascoltati diversi testimoni e sono stati effettuati i rilievi e i sopralluoghi per verificare la presenza di telecamere di videosorveglianza che potrebbero avere registrato elementi utili.

PUBBLICITÀ

Al momento la dinamica è in via di ricostruzione. Secondo l’ipotesi ritenuta maggiormente verosimile la famiglia, residente a Volla , la bimba sarebbe stata colpita accidentalmente dalle pallottole, che sarebbero state esplose durante un litigio scoppiato in strada tra alcuni avventori delle attività commerciali della piazza. da definire anche se i colpi siano stati sparati ad altezza uomo o se i tre siano stati raggiunti da schegge o da proiettili di rimbalzo. Per il volume di fuoco non si esclude che non sia stata usata una pistola ma un’arma automatica.

I fatti sono avvenuti in Piazza Cattaneo. La figlia di 10 anni, colpita alla testa (ora al Santobono, non in pericolo di vita) è sottoposta ad operazione.
L’operazione per il momento è andata bene, la piccola è stata trasferita nella terapia intensiva.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Il Governo approva il ‘Bonus Befana’, in arrivo 100 euro per i lavoratori

Il Consiglio dei ministri ha approvato il decreto legge di riforma delle Politiche di coesione e il decreto legislativo...

Nella stessa categoria