13.2 C
Napoli
venerdì, Aprile 26, 2024
PUBBLICITÀ

Blitz a Castel Volturno, nei guai imprenditore napoletano: così rovinava migliaia di auto

PUBBLICITÀ

Blitz della della Compagnia di Mondragone a Castel Volturno, scoperto un deposito industriale contenente un’ingente quantità di olio lubrificante per auto pronto ad essere smerciato sul mercato nero casertano.

Denunciato alla Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere il rappresentante legale della società, un napoletano. V.G. è stato denunciato per i reati di sottrazione al pagamento dell’imposta di consumo e per la mancata denuncia alle Autorità della lavorazione di materiali esplodenti.

PUBBLICITÀ

Dalle indagini è risultato che la sede centrale dell’attività si trova a Milano, mentre la base operativa  a Castel Volturno, dove il prodotto veniva scaricato, lavorato e successivamente immesso sul mercato al dettaglio, in totale evasione delle imposte e senza le previste autorizzazioni fiscali dell’Agenzia delle Dogane e di quelle amministrative in materia di sicurezza antincendio. Pertanto, l’olio lubrificante veniva immesso sul mercato ad un prezzo concorrenziale.

A seguito dei controlli, sono stati sottoposti al sequestro, oltre al capannone di 500 mq, circa 90.000 litri di Oli Lubrificanti contenuti in cubi di polietilene con gabbie, oltre 50.000 contenitori già confezionati di 1, 2, 5 e 20 litri, 243 rotoli di etichette adesive, due muletti ed attrezzatura varia per il confezionamento e la lavorazione del prodotto. 

Sono in corso ulteriori accertamenti al fine di ricostruire la filiera di approvvigionamento, di distribuzione e vendita del prodotto.

Continua, pertanto, l’attività di controllo economico del territorio da parte del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Caserta per contrastare il fenomeno sempre più diffuso del commercio di prodotti petroliferi di contrabbando e in evasione d’imposta.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Fassino denunciato per il furto di un profumo, l’accusa: “Lo aveva già fatto”

Già in passato Piero Fassino sarebbe stato riconosciuto come autore di un furto nel duty free del Terminal 1 dell'aeroporto...

Nella stessa categoria