12 C
Napoli
sabato, Aprile 27, 2024
PUBBLICITÀ

Blitz della Guardia di Finanza a Napoli, maxi sequestro da oltre 5 milioni di euro

PUBBLICITÀ

Blitz della Guardia di Finanza a Napoli. Sequestrati oltre quattro milioni di pezzi, tra mascherine e prodotti elettronici di contrabbando, e due persone denunciate alla procura partenopea con l’accusa, a vario titolo, di contrabbando, frode in commercio e violazioni alle norme sulla salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.

Maxi sequestro di mascherine e prodotti elettronici di contrabbando a Napoli

I controlli sono scattati all’interno di un’azienda gestita da imprenditori cinesi, sita nella zona industriale di Napoli. All’interno dell’attività, i prodotti riportavano la dicitura ‘For Kids’, ma si trattava in realtà di prodotti medici non destinati ai bambini.

PUBBLICITÀ

Successivamente, all’interno della stessa attività, i finanzieri hanno scoperto circa 3 milioni di mascherine non idonee e sprovviste di documento di provenienza, oltre a svariati prodotti elettronici non conformi. Apposti i sigilli sia alla merce che ai locali deposito.

Gli articoli sequestrati, una volta immessi sul mercato, avrebbero fruttato un guadagno di oltre 5 milioni di euro. I prodotti, dopo essere stati posti sotto sequestro, sono successivamente stati distrutti.

Gli investigatori hanno inoltre ricostruito i ‘diritti di confine’ sottratti a tassazione, che hanno quantificato in circa 100mila euro. Con il supporto dell’Asl di Napoli sono inoltre state riscontrate evidenti irregolarità in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Fassino denunciato per il furto di un profumo, l’accusa: “Lo aveva già fatto”

Già in passato Piero Fassino sarebbe stato riconosciuto come autore di un furto nel duty free del Terminal 1 dell'aeroporto...

Nella stessa categoria