4.6 C
Napoli
martedì, Gennaio 25, 2022
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Bonifica straordinaria a Mugnano, accordo Comune-Campania Ambiente


L’Amministrazione Sarnataro dà il via alla bonifica straordinaria del territorio. Già nelle scorse settimane i dipendenti di Campania Ambiente, società con cui la giunta ha firmato uno speciale protocollo d’intesa, hanno provveduto a ripulire i locali del centro fieristico. Ieri invece sono partiti gli interventi di pulizia, disinfestazione e derattizzazione del palazzetto dell’ex scuola Illuminato di via Napoli.

“Grazie alla convenzione con Campania Ambiente andremo a risanare tutte quelle zone, sia al centro che in periferia,  maggiormente colpite dallo sversamento illegale di rifiuti – spiega l’assessore al ramo Valerio Capasso –  In questo modo diamo risposte concrete ai cittadini che hanno diritto di vivere in un territorio sano e civile”. Nelle prossime settimane i lavoratori provvederanno alla bonifica di aree e terreni individuati dal Comune. “Ringrazio il consigliere Ciro Terribile, tra i promotori dell’iniziativa   – dichiara il sindaco Luigi Sarnataro – Non appena le condizioni meteo si saranno stabilizzate, partiranno gli interventi straordinari di pulizia anche negli alvei e nei terreni di proprietà dell’Eav sebbene non sia di nostra competenza Per ora stiamo provvedendo alla bonifica dell’ex scuola Illuminato, per la quale abbiamo previsto anche un opera di recupero e riqualificazione complessiva che verrà finanziata nel bilancio che ci accingiamo ad approvare”.

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

- Pubblicità -
- Pubblicità -spot_img

Ultime Notizie

Giugliano. Bifaro nuovo coordinatore di Fratelli d’Italia: “Voglio un partito più presente sul territorio, da Pd-M5S solo fumo”

Cambio ai vertici di Fratelli d'Italia a Giugliano, è l'avvocato Emanuele Bifaro il nuovo coordinatore cittadino. Candidato alle ultime...
- Pubblicità -

Nella stessa categoria