12 C
Napoli
sabato, Aprile 27, 2024
PUBBLICITÀ

Bonus nozze per coppie under 35, vale solo per chi si sposa in chiesa

PUBBLICITÀ

Bonus nozze per le coppie under 35, vale solo per chi si sposa in chiesa: la proposta di legge della Lega. 50 Deputati hanno firmato una proposta di legge per incrementare i matrimoni in Italia.

I requisiti per il bonus nozze

Per i promessi sposi under 35 ci sarà la possibilità di usufruire di una detrazione fino al 20% delle spese collegate alla celebrazione del matrimonio. Il bonus sarà valido solo per le coppie che sceglieranno la funzione religiosa e con un Isee non superiore a 23mila euro. Inoltre, la cerimonia dovrà essere celebrata in territorio italiano e i fidanzati dovranno essere cittadini italiani da almeno 10 anni.

PUBBLICITÀ

Le agevolazioni

Sarà possibile richiedere l’agevolazione fiscale per: ornamenti in chiesa, tra cui fiori decorativi, la passatoia e i libretti, gli abiti per gli sposi, il servizio di ristorazione, le bomboniere, il servizio di coiffeur e di make-up e il servizio del wedding reporter.  Le spese detraibili non possono superare la cifra di 20mila euro e “sono ripartite tra gli aventi diritto in cinque quote annuali di pari importo”. Le sperse dovranno essere effettuate tramite bonifico bancario e con l’utilizzo di una carta di credito o di debito, conservando le ricevute.

Calo dei matrimoni

Negli ultimi anni, in Italia, ci sono stati sempre meno matrimoni, specialmente religiosi. Il 46,9% delle coppie prediligono l’unione civile. Perciò la Lega ha deciso di intervenire con il bonus nozze per l’agevolazione dei giovani che intendono sposarsi in chiesa.

 

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Fassino denunciato per il furto di un profumo, l’accusa: “Lo aveva già fatto”

Già in passato Piero Fassino sarebbe stato riconosciuto come autore di un furto nel duty free del Terminal 1 dell'aeroporto...

Nella stessa categoria