Minacciava di revenge porn la fidanzata: per questo motivo un 23enne di Napoli, residente al quartiere Vicaria e già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato dai carabinieri. Le accuse sono di lesioni, atti persecutori e revenge porn. Il giovane, attualmente ai domiciliari per spaccio, intimidava la ragazza dicendole che avrebbe diffuse le sue foto intime, risalenti al periodo in cui lei era ancora minorenne.
L’operazione risale a ieri, venerdì 4 ottobre 2024. I militari della stazione Napoli Borgoloreto sono intervenuti in un appartamento di via Raffaele Carlascosa dopo la segnalazione arrivata al 112 di una donna aggredita.
Quando hanno bussato alla porta, i carabinieri si sono trovati di fronte il 23enne, con lui in casa c’era la compagna in lacrime. Secondo le prime ricostruzioni, la donna, che da poco ha compiuto 18 anni, sarebbe stata da poco aggredita.
A quel punto, i carabinieri hanno bloccato il giovane e provveduto a chiamare il 118. Il personale sanitario è giunto sul posto e ha curato le ferite della 18enne. I militari, con tatto e delicatezza, sono riusciti a ricostruire a poco a poco diversi episodi di violenza che la ragazza avrebbe subito, ma non avrebbe mai denunciato. Offese, vessazioni, atti persecutori e botte e anche un caso di revenge porn.
Il 23enne, infatti, avrebbe intimorito la donna – quando era ancora minorenne – minacciandola di pubblicare sui social e di diffondere nel web delle sue foto intime qualora l’avesse lasciato. A quel punto, il 23enne è stato arrestato e trasferito in carcere. Dovrà rispondere di lesioni, atti persecutori e revenge porn. Per la ragazza un incubo finito. La giovane ora potrà riprendere in mano la propria vita.