25.4 C
Napoli
martedì, Aprile 30, 2024
PUBBLICITÀ

Bus Sita troppo affollato, passeggero picchia l’autista ad Amalfi: voleva far salire i turisti

PUBBLICITÀ

Scene incresciose quelle riprese da un passeggero di un bus della Sita. Nel pomeriggio di ieri, mercoledì 26 giugno, l’autista del pullman ha subito un’aggressione per mano di un uomo a bordo. L’uomo ha picchiato il conducente con pugni e schiaffi alla testa, il quale è poi caduto nel tentativo di uscire dal bus dalla porta laterale. L’aggressione è avvenuta prima della partenza del bus al piazzale Flavio Gioia di Amalfi. Sul posto sono poi arrivati gli agenti della Polizia locale che hanno identificato le persone coinvolte nella lite.

Il conducente del bus, soccorso dal personale sanitario dell’ambulanza del 118, è stato poi trasportato al Pronto Soccorso dell’ospedale “Costa d’Amalfi” di Castiglione di Ravello. Qui l’hanno refertato con 3 giorni di prognosi. La scena è stata ripresa in un video dai passeggeri che erano a bordo, spaventati per quanto stava avvenendo.

PUBBLICITÀ

Ancora da chiarire la dinamica di quanto accaduto. Secondo le prime ricostruzioni, sembra che il litigio sia partito a causa della difficoltà di far salire a bordo del mezzo anche una famigliola di turisti che aveva dei bagagli. Il bus era già pieno e sarebbe stato difficile introdurre anche le valigie. La famiglia di passeggeri però non sarebbe stata coinvolta nella lite, che avrebbe interessato invece un altro passeggero, che si è introdotto nella vicenda, e l’autista.

La denuncia di Francesco Emilio Borrelli

Alle 15.00 di oggi, secondo quanto riportato da Positano news, si è verificato un episodio increscioso e sicuramente censurabile sull’autobus della Sita in partenza da Amalfi. Un passeggero avrebbe intimato all’autista, un cinquantenne di Tramonti, di non far salire a bordo i turisti con le valige. Perché avrebbero occupato inutilmente dello spazio e al rifiuto dell’autista (giustificato dalla poca capienza della stiva) il passeggero lo avrebbe aggredito alle spalle con schiaffi e pugni colpendolo ripetutamente al volto ed alla testa. Il conducente, per sottrarsi all’ira dell’uomo, avrebbe tentato di uscire dalla porta laterale del mezzo ma, a causa di una spinta, sarebbe caduto rovinosamente al suolo. Per lui si è reso necessario il trasferimento al pronto soccorso dell’ospedale ‘Costa d’Amalfi’ di Castiglione di Ravello per le cure del caso. L’aggressore, invece, è stato fermato ed identificato dagli agenti della Polizia Locale.
Due giorni sicuramente molto difficili per la Sita a causa dell’interruzione dei collegamenti via mare a seguito delle avverse condizioni marine“.
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Raid all’ufficio postale di Lago Patria, banditi in fuga col bottino da 40mila euro

Raid alle Poste di Lago Patria. I banditi sono entrati all'interno dell'ufficio postale fuggendo col bottino di circa 40mila...

Nella stessa categoria