15.5 C
Napoli
venerdì, Marzo 29, 2024
PUBBLICITÀ

Calvizzano verso le urne con l’ombra dello scioglimento per camorra

PUBBLICITÀ

Dopo il vuoto lasciato dal sindaco Salatiello, la cittadina a Nord di Napoli si prepara alle urne. Sul Comune aleggia però l’ombra dello scioglimento per camorra. La triade commissariale formata dal viceprefetto Rosanna Sergio (per due volte commissario a Melito), il viceprefetto aggiunto Ciro Silvestro e l’architetto Antonio Bruno sta spulciando gli atti dei vari uffici per attestare eventuali irregolarità dell’attività amministrativa.

Ad essere temuta, soprattutto, l’eventuale ingerenza della criminalità organizzata (il gruppo degli Orlando, i “carrisi’’ era presente anche a Calvizzano secondo quanto appurato da alcune indagini della magistratura e forze dell’ordine), motivo per il quale molto spesso la Prefettura invia nei Comuni la commissione d’accesso.

PUBBLICITÀ

Anche se con un occhio alla Prefettura, si inizia a preparare le liste. In politica si sa, le elezioni sono capaci di rispolverare anche chi ormai era dato per desaparecidos o che aveva detto “mai più politica”! Ecco allora pronti alla corsa per la fascia di sindaco di Calvizzano gli ex sindaci Granata e Pirozzi, l’attuale presidente del Consiglio Comunale Mauriello, il consigliere delegato Santopaolo e il noto medico DAmbra. Ma si tratta di indiscrezioni, in attesa della decisione del Ministro dell’Interno potrebbero cambiare ancora tante cose.

(foto Mauriello e Santopaolo di Calvizzanoweb)

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Racket per gli Scissionisti a Melito, condannato l’ex comandante Marrone

Si è concluso questa sera il processo di primo grado relativo all’inchiesta sul racket a Melito che vedeva il...

Nella stessa categoria