15.2 C
Napoli
venerdì, Aprile 26, 2024
PUBBLICITÀ

Campania, in arrivo il vaccino spray: oltre 60 mila dosi consegnate alle Asl

PUBBLICITÀ

Vaccini spray. A completamento della campagna di vaccinazione antinfluenzale che ha visto la Campania prima regione in Italia con la somministrazione già da ottobre di oltre un milione e mezzo di dosi, si comunica che  saranno distribuite a tutte le Asl, 66.080 dosi di “Flumist spray nasale” della AstraZeneca. Questo vaccino antinfluenzale è destinato a bambini e adolescenti di età compresa tra 24 mesi e 18 anni. Data l’agevole modalità di somministrazione, le Asl e i pediatri di libera scelta sono invitati a utilizzarlo per pazienti in età evolutiva affetti da disturbi del neurosviluppo, disabilità, patologie invalidanti o croniche. Lo ha comunicato la Regione Campania.

La notizia arriva nel giorno in cui sono “atterrate” a Capodichino le circa 35 mila unità di vaccini contro il covid. Ora sono state avviate anche le consegne, con la scorta dei carabinieri, verso i 27 punti di vaccinazione che effettueranno la fase 2, quella dedicata agli operatori sanitari. Parte dei vaccini giunti a Napoli sarà inviata anche in Calabria e Basilicata. Intorno a mezzogiorno a Napoli è previsto l’arrivo dei vaccini all’Ospedale del Mare e all’ospedale San Paolo. La vaccinazione partirà domani.

PUBBLICITÀ

Inizierà, dunque, il piano di vaccinazioni in regione. La platea da coprire è di oltre 5 milioni di persone. Al momento non è ancora reso noto il piano di distribuzione. La Regione, infatti, non ha ancora comunicato le modalità e le fasce che avranno la priorità sul vaccino.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Fassino denunciato per il furto di un profumo, l’accusa: “Lo aveva già fatto”

Già in passato Piero Fassino sarebbe stato riconosciuto come autore di un furto nel duty free del Terminal 1 dell'aeroporto...

Nella stessa categoria