20.6 C
Napoli
martedì, Maggio 7, 2024
PUBBLICITÀ

Carla Bruni rivela: “Ho avuto un tumore al seno, la mammografia mi ha salvata”

PUBBLICITÀ

“Ho avuto un tumore al seno ma ho avuto anche tanta fortuna”. E’ così che la star italiana naturalizzata francese, Carla Bruni ha rivelato un momento difficile della sua vita.

Carla Bruni e la confessione della malattia 

Cantautrice, attrice, top model e ex moglie del presidente francese Nicolas Sarkozy, Carla Bruni rompe il silenzio rispetto ad una tematica delicata attraverso un post instagram. La confessione, portatrice di dettagli estremamente personali, si sofferma su una condizione di salute: “Ho avuto un tumore al seno, ma sono stata molto fortunata. Tutto risale a 4 anni fa, da quel momento, subito dopo la scoperta, mi sono sottoposta ad un intervento chirurgico, alla radioterapia, alla terapia ormonale, non trattando nello specifico tutte le altre procedure atte alla cura di questo tipo di tumore. Nonostante ciò ho avuto tanta fortuna, il mio tumore al seno non si era rivelato aggressivo. A questo punto vi chiedereste per quale motivo non lo fosse; semplicemente perché non ha avuto il tempo di progredire.

PUBBLICITÀ

L’importanza della prevenzione 

Dopo aver svelato le trame della sua vita fino ad ora celate, Carla Bruni si sofferma su un tema importante: la prevenzione. “Ho avuto fortuna perché Il tumore non ha intrapreso un’incalzante progressione e tutto questo grazie ai controlli. Ogni anno, alla stessa data, faccio una mammografia. Se non l’avessi fatta ogni anno, oggi non avrei più il mio seno sinistro. Ci tengo a ribadire le motivazioni che, di conseguenza, mi hanno spinto, seppure con qualche difficoltà, a parlare di questo argomento. Chiarisco che non l’ho fatto tanto per parlare della mia vita attraverso i dettagli della mia salute, il mio unico ed essenziale scopo è quello di trasmettere un messaggio a tutte le donne: Fate le vostre mammografie, fatele ogni anno. Così, dopo rivelazioni personali, Carla bruni conclude in modo dolcemente sentenzioso con l’intento di indurre tutte le donne che la leggeranno a tutelare la propria salute.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Tenta di uccidere la compagna, catturato ergastolano di Napoli

I carabinieri di Parma hanno arrestato un uomo di 61 anni accusato di tentato omicidio aggravato e di lesioni...

Nella stessa categoria