17.9 C
Napoli
sabato, Aprile 27, 2024
PUBBLICITÀ

Mare Fuori 4, dove si trova la chiesa del matrimonio tra Carmine e Rosa Ricci: è in provincia di Napoli

PUBBLICITÀ

Nell’ultimo episodio della quarta stagione di Mare Fuori, Rosa e Carmine dovevano consacrare il loro amore sposandosi in uno dei santuari ritenuti tra i più belli e suggestivi del nostro territorio, riconosciuto addirittura come “speciale”. Stiamo parlando del Santuario dedicato alla Beata Vergine Maria situato a Liveri, il quale ha subito stregato i produttori della serie e i telespettatori.

La storia del Santuario della Beata Vergine Maria

La storia che si racconta riguardo al Santuario è a dir poco suggestiva e incredibile. Secondo una leggenda del 1500Autilia Scala, una giovane ragazza figlia di due umilissimi contadini, stava portando al pascolo le pecore della famiglia quando ad un tratto ebbe l’apparizione miracolosa della Vergine Maria.

PUBBLICITÀ

Come tramandato dalla ricostruzione storica, la Vergine aveva raccomandato la fanciulla di andare dal conte Enrico Orsini per far scavare parte di quel territorio così da estrarre dal terreno un dipinto molto prezioso e antico. In un primo momento la fanciulla non era stata creduta a sufficienza ma grazie ad una seconda apparizione, si diede inizio agli scavi.

Inutile dire che il dipinto, come preannunciato dalla Beata Vergine, è stato ritrovato e con esso anche una  grandissima campana d’oro risalente ai tempi del Re Carlo II D’Angiò. Dopo l’accaduto fu eretto un Santuario dedicato proprio alla Vergine Maria.

Le parole del Sindaco di Liveri

La leggenda ha colpito molto i registi della serie che si sono detti quasi incantati dalla magia del posto e hanno deciso di girare una delle scene cult della serie proprio in quel Santuario così speciale.  Su ciò si espresso anche il sindaco di Liveri, Raffaele Coppola:

“Accogliere il cast di Mare Fuori per delle scene così importanti e significative è stata un’esperienza straordinaria, sono il sindaco più orgoglioso e felice del mondo“.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Rischia di annegare in piscina a Ischia, bimba salvata in extremis da bagnino e personale medico

Oggi pomeriggio i carabinieri della stazione di Casamicciola terme sono intervenuti all’interno di un parco termale dove per cause...

Nella stessa categoria