21.5 C
Napoli
martedì, Maggio 21, 2024
PUBBLICITÀ

Caso Osimhen, l’attaccante convocato per l’Udinese ma vuole le scuse della società

PUBBLICITÀ
Una crepa che rischia di diventare una voragine. Nella notte di martedì è esploso un nuovo caso Osimhen, dopo le polemiche nate per la sua reazione per la sostituzione in Bologna-Napoli. Il tutto sarebbe nato da un video pubblicato dalla SSC Napoli su TikTok, in cui si fa ironia sul rigore sbagliato dall’attaccante domenica pomeriggio al Dall’Ara. Ad inasprire ulteriormente la situazione, un post pubblicato sui social da Roberto Calenda, agente del giocatore, che minaccia addirittura azioni legali:

“Quanto accaduto oggi sul profilo ufficiale del Napoli sulla piattaforma TikTok non è accettabile. Un filmato che deride Victor è stato prima reso pubblico e poi, ma ormai tardivamente, cancellato. Un fatto grave che crea un danno serissimo al giocatore e si somma al trattamento che il ragazzo sta subendo nell’ultimo periodo tra processi mediatici e fake news. Ci riserviamo la valutazione di intraprendere azioni legali ed ogni iniziativa utile a tutelare Victor Osimhen”.

Come se non bastasse, in serata, Osimhen ha poi rimosso da Instagram quasi tutte le foto che lo ritraggono in maglia azzura. Un gesto forte e inaspettato. Addirittura, scrive La Gazzetta dello Sport, aveva anche smesso di seguire l’account del Napoli, salvo poi tornare a seguirlo poche ore dopo.

L’amico giornalista di Osimhen: “Non ha firmato e non lo farà. Non ha mai voluto restare lì”

Nella notte Oma Akatugba, giornalista nigeriano amico di Osimhen, ha gettato benzina sul fuoco rispondendo così ad un tweet che parlava del rinnovo mai arrivato: “Non ha firmato e non lo farà. Non ha mai voluto restare lì”.

E ancora: “Le azioni del Napoli ricordano uno scenario in cui una ragazza cerca una ragione per rompere con un uomo, e quando lui ne fornisce una, coglie con entusiasmo l’opportunità”. Il riferimento, velato, potrebbe riguardare la volontà di Victor di non continuare la sua avventura in azzurro, con il suo procurate Calenda che avrebbe approfittato del video TikTok per andare allo scontro con la società.

PUBBLICITÀ

Akatugba specifica che non parla a nome dell’amico Osimhen, bensì come giornalista esprimendo il suo pensiero. In un video lungo 7 minuti, racconta i retroscena della rottura e ciò che, secondo lui, accadrà d’ora in poi.

Il video inizia con le immagini dello scudetto, salvo poi cambiare affermare: “Ma ora perché sto facendo questo video? Dopo aver sbagliato un rigore nell’ultima partita di campionato contro il Bologna, abbiamo visto un video su TikTok, sull’account del Napoli, che prendeva in giro Victor Osimhen. Quando ho visto quel video su Twitter, non volevo crederci, ho dovuto controllare l’account ufficiale del club su TikTok e ho visto questo post (pubblica il video in questione, ndr)”.

“Incredibile, è assolutamente incredibile – continua il giornalista –. È una vergogna, una disgrazia. È inaccettabile, ridicolo, per un club fare una cosa del genere, non un giocatore qualsiasi, ma il suo miglior giocatore, il miglior attaccante in Italia. Nominato per il Pallone d’Oro, il miglior giocatore in Italia. Questo è il modo in cui lo tratti? Solo perché non segna da due-tre partite? Ora quali saranno le conseguenze, cosa succederà? Il Napoli perderà Victor Osimhen. Infatti questo è il motivo per cui il giocatore non ha rinnovato il contratto. Chiedetevi perché un giocatore che si suppone sia così felice in un club non ha rinnovato il suo contratto, con un solo anno restante”.

L’attacco velato ad ADL

“Questo tizio che possiede il Napoli – dice senza mai nominare Aurelio De Laurentiis -, che si vede come ‘El Chapo’ del calciomercato, ‘El Chapo’ del business calcistico, finirà per perdere il giocatore a zero. Dopo aver investito 70 milioni su Victor, potrebbero non ricavarci niente”. Infine, parla di “un giocatore che vuole lasciare il club quanto più velocemente possibile”.

“Non parlo ufficialmente per Osimhen, ma sto dicendo che se tratti in questo modo un giocatore, è inevitabile che il giocatore se ne andrà quanto più velocemente possibile” rincara ancora la dose il giornalista. “Tu non fai questo al tuo miglior giocatore, è inaccettabile, è irrispettoso, è una disgrazia. È il punto più basso delle bassezze”, conclude.

Sky: “Vuole le scuse del club e presa di distanza”

Secondo quanto riportato da Sky Sport, il giocatore si aspetta una presa di distanza per quanto accaduto e delle scuse da parte del club di De Laurentiis.

La convocazione per il match contro l’Udinese

Victor Osimhen è regolarmente nell’elenco dei convocati per la partita di questa sera del Napoli contro l’Udinese. Non è chiaro se partirà o meno negli 11 titolari, ma la convocazione è già di per sé una notizia.

Nell’elenco mancano ovviamente gli infortunati Rrahmani e Juan Jesus, in difesa c’è il giovane Luigi D’Avino della Primavera. A centrocampo c’è Demme. La lista completa: Contini, Idasiak, Meret, D’Avino, Di Lorenzo, Mario Rui, Natan, Olivera, Ostigard, Zanoli, Anguissa, Cajuste, Demme, Elmas, Gaetano, Lobotka, Zielinski, Lindstrom, Osimhen, Politano, Kvaratskhelia, Raspadori, Simeone, Zerbin.

Retroscena sul caso Osimhen: Victor furioso a cena, ha chiesto rimozione del video da TikTok

Victor Osimhen furioso per il video pubblicato su TikTok, e poi rimosso dal Napoli, che ha scatenato poi la reazione anche dell’agente del calciatore Roberto Calenda (qui per leggere il suo sfogo). A fornire ulteriori dettagli del caso esploso nella tarda serata di martedì è il Corriere dello Sport.

Secondo la ricostruzione del quotidiano, l’ira del calciatore sarebbe esplosa nella cena di ieri sera, con la richiesta immediata da parte di Osimhen della rimozione del post. Successivamente è poi arrivato il tweet del suo agente, che minacciava anche azioni legali per tutelare il calciatore. Per il quotidiano si è dunque aperto un nuovo braccio di ferro tra il nigeriano ed il Napoli.

Rimosse tutte le foto

Il caso Osimhen non finisce più e continua anche nella notte. Dopo il caso sollevato dall’agente del nigeriano per un video postato dal Napoli su Tik Tok e poi rimosso in cui il giocatore si ritiene preso in giro per il rigore sbagliato nell’ultima giornata di campionato, arriva anche il gesto dell’attaccante. Che nel 2023 pesa più di tante parole: Victor nella notte rimuove dal suo profilo Instagram quasi tutte le foto con la maglia del Napoli e decide di non seguire più il profilo social del club (salvo poi ripensarci qualche ora dopo, di mattina infatti Osimhen risulta “seguire” il Napoli su Instagram).

In discesa le quotazioni dei bookmakers sulla partenza di Osimhen a gennaio

Sembrava impossibile fino a pochi giorni fa, ma ora le strade del Napoli e di Victor Osimhen potrebbero davvero separarsi. Prima il rigore fallito e la vittoria mancata a Bologna, poi la sostituzione mal digerita e i primi attriti con Garcia; infine, il video postato dal club sui social che ha fatto infuriare l’attaccante, creando una spaccatura che potrebbe non rimarginarsi più. Così l’addio di Osimhen diventa possibile già a gennaio secondo gli esperti di Better e Goldbet, che vedono a quota 5 la partenza del nigeriano nella prossima sessione di mercato.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Chiusa temporaneamente l’Asl di Pozzuoli, verifiche sulle strutture sanitarie

Nella notte tra il 20 e il 21 maggio, un intenso sciame sismico ha colpito i Campi Flegrei, con...

Nella stessa categoria