11.1 C
Napoli
venerdì, Aprile 26, 2024
PUBBLICITÀ

Cinquemila euro per restare a Ponticelli, restano in carcere i De Luca Bossa

PUBBLICITÀ

Custodia cautelare in carcere confermata. E’ questa la decisione del tribunale del Riesame di Napoli (XIII sezione) a carico di Umberto De Luca Bossa (difeso da Antonio Del Vecchio e Carlo Maria Faiello), Roberto Boccardi e Mario Sorrentino. I tre, ad inizio mese, furono destinatari di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere con l’accusa di estorsione aggravata. Avrebbero preteso il pagamento di 5mila euro ad una donna per permetterle di restare nel suo alloggio popolare a Ponticelli dopo una lite che aveva visto coinvolto il figlio della donna e un altro ragazzo (leggi qui l’articolo). Il Riesame ha deciso di confermare il carcere per i tre sussistendo gravità indiziaria nei loro confronti.

La donna ha raccontato che tutto è iniziato quando il figlio è rimasto vittima di numerosi episodi di bullismo da parte di alcuni suoi coetanei. A causa di questa situazione la donna ha avuto una discussione con la madre di una di questi ragazzi, discussione poi degenerata come raccontato dalla stessa donna:«La donna ha cominciato a inveire contro di me e improvvisamente un giovane che viaggiava a bordo di un motociclo mi ha detto ‘Quando non vuoi essere toccata a tuo figlio tienitelo sopra’ e quando ho cercato di replicare mi ha preso a parole». Dopo questo episodio il marito della donna è venuto alle mani con questa persona e proprio lì sono iniziati i problemi.

PUBBLICITÀ

«Dopo 15 minuti sotto casa mia sopraggiunsero dei motocicli. Tra di essi vi era Mario Sorrentino che chiedeva di mio marito, insieme a lui un giovane dagli occhi chiari che mi disse:’Ora te ne devi andare, lascia la casa e porta le chiaviuì sulle case (il lotto O di via Cleopatra)’. Mi hanno minacciata dicendomi che dovevo lasciare Ponticelli. Ero disperata e così un conoscente del parco mi ha portata al cospetto di Roberto Boccardi e Umberto De Luca Bossa. Ho spiegato loro cosa fosse successo e il Boccardi diceva a De Luca Bossa di non ascoltarmi ma questi per tutta risposta mi diceva:’Va bene se vuoi restare a Ponticelli portaci 5mila euro’. La sera ho saputo che alcune persone stavano cercando di entrare in casa mia forse per occuparla».

Per seguire tutte le notizie collegati al nostro sito oppure vai sulla nostra pagina Facebook

 

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Terremoto nella notte ai Campi Flegrei: il boato sveglia la popolazione

Un nuovo terremoto ha, la scorsa notte, risvegliato i residenti della zona dei Campi Flegrei. L'evento bradisismico questa volta si...

Nella stessa categoria