13.9 C
Napoli
martedì, Aprile 23, 2024
PUBBLICITÀ

Circumv killer, si avvicina la soluzione per la rotonda tra Giugliano e Villaricca

PUBBLICITÀ

Ricucito lo strappo tra i Comuni di Giugliano e Villaricca sul caso della realizzazione della rotatoria nel tratto killer sulla Circumvallazione esterna, dove nel marzo dell’anno scorso morì il giovane Alessio Granata.

L’Amministrazione comunale di Villaricca era andata avanti da sola nel progetto, dopo che Giugliano aveva deciso di non aderire. Ora a quanto pare la situazione è cambiata. In ballo un nuovo piano per la messa in sicurezza definitiva dell’incrocio, frutto della ritrovata collaborazione tra le Giunte di Giugliano e Villaricca.

PUBBLICITÀ

Oramai da tre mesi esatti la situazione nel tratto stradale interessato è in fase di stallo. Dopo il posizionamento dei new jersey, che creano disagi notevoli alla circolazione, nulla è stato fatto per migliorare la viabilità. La realizzazione di una rotonda sulla Circumvallazione esterna per la messa in sicurezza del tratto stradale tra Villaricca e Giugliano ha avuto un impulso proprio dopo la morte del giovane studente di Giugliano.

Dunque fino ad ora l’interazione tra i due comuni dell’area Nord di Napoli non ha prodotto effetti concreti. Nel novembre 2017 è stato approvato un nuovo progetto preliminare per la costruzione dello spartitraffico temporaneo solo sul territorio di Villaricca, avviato il mese successivo. Sull’incrocio dove perse la vita il giovane Alessio Granata nel marzo 2017 sono stati installati dei dispositivi di sicurezza in plastica finalizzati alla risoluzione provvisoria dell’emergenza traffico e alla prevenzione di incidenti stradali.

La speranza dei cittadini e degli automobilisti è che i due Comuni trovino presto una soluzione definitiva e mettano la strada in sicurezza.

 

 

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Passeggiava con pistola e cocaina, 22enne bloccato a Pozzuoli

Sono quasi le 22 a Pozzuoli quando i carabinieri della sezione operativa della locale compagnia notano Andrea Nastri Giogli...

Nella stessa categoria