21.8 C
Napoli
martedì, Aprile 30, 2024
PUBBLICITÀ

Colpo alla camorra e al clan di Bari, 56 arresti nel maxi blitz

PUBBLICITÀ

Colpo alla camorra e al clan di Bari, 56 arresti nel maxi blitz. Stamattina un’importante operazione antimafia ha sgominato un presunto sodalizio criminale di stampo mafioso-camorristico operante nella città metropolitana e nella provincia di Bari. L’azione, condotta dai Carabinieri del Comando Provinciale di Bari, supportati dai militari dello Squadrone Eliportato Cacciatori di Puglia, del 6° Nucleo Elicotteri e del Nucleo cinofili di Modugno, ha portato all’arresto di ben 56 individui, ritenuti parte integrante di questa organizzazione criminale.

L’operazione è il frutto di un’ampia indagine coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia della Procura della Repubblica di Bari, che ha permesso di individuare e smantellare un’attività criminale dedicata principalmente al traffico di sostanze stupefacenti, con particolare enfasi sulle modalità tipiche delle organizzazioni mafiose.

PUBBLICITÀ

Durante il corso delle indagini, che hanno avuto luogo nel periodo compreso tra il 2017 e il 2020, sono stati sequestrati notevoli quantitativi di sostanze stupefacenti, tra cui circa 80 kg di hashish, 7 kg di cocaina e 2 kg di marijuana. Numerose persone coinvolte nell’acquisto e nel trasporto di queste sostanze sono state messe in stato di arresto, mentre diversi luoghi utilizzati per lo stoccaggio e la distribuzione della droga sono stati individuati e resi inoperativi.

BLITZ TRA CAMPANIA E LA SICILIA

Gli arresti odierni si sono estesi su più fronti, coinvolgendo diverse località non solo in Puglia, ma anche nelle regioni limitrofe e oltre, comprese Campania, Basilicata, Calabria, Sicilia ed Abruzzo. Questo sottolinea l’ampiezza del fenomeno criminale affrontato e la vastità del lavoro investigativo compiuto dalle autorità.

Questa operazione rappresenta un duro colpo contro il crimine organizzato, dimostrando l’impegno costante delle forze dell’ordine e delle istituzioni nella lotta contro la mafia e la camorra, nonché la determinazione nel perseguire coloro che minano la sicurezza e la legalità del nostro territorio.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Autovelox, l’esperto: “In Italia nessuno è a norma, anche le multe per la Ztl sono illegali”

Giorgio Marcon è un esperto di elettronica e lavora nel Centro Tutela Legale che assiste gli automobilisti nei ricorsi...

Nella stessa categoria