13.8 C
Napoli
venerdì, Aprile 26, 2024
PUBBLICITÀ

Carolyn Smith E Nadia Toffa guerriere contro il cancro, poi lo scontro con Eleonora Brigliadori

PUBBLICITÀ

“Ho un altro intruso. È esattamente dello stesso tipo del primo, ma molto piccolo e molto circoscritto. Sapevo di una possibile recidiva, non me l’aspettavo così in fretta”, ha  dichiarato  Carolyn Smith. La giurata del talent show ‘Ballando con le Stelle’, come Nadia Toffa, ha deciso di lottare tenendo sempre aggiornati i fan tramite i social. Intervistata da Il Corriere della Sera, Carolyn Smith ha parlato delle ultime dichiarazioni di Eleonora Brigliadori.

La giudice di Ballando è felice che la Rai abbia escluso Eleonora dal cast di Pechino Express. “Mi sono sentita molto protetta dalla Rai e sono orgogliosa di lavorare in un’azienda in cui si ragiona così. La Rai mi ha tutelata da chi poteva mandare messaggi sbagliati, non tanto a me, che sono forte, ma a tante donne che, forse, lo sono meno. Eleonora Brigliadori dovrebbe mettersi una mano sulla coscienza prima di parlare. Carolyn ha anche svelato un particolare molto forte, ha detto di essere svenuta per colpa delle parole della Brigliadori.

PUBBLICITÀ

” La prima volta che l’ho sentita parlare sull’argomento sono svenuta. Seriamente, davanti alla tv mi sono sentita male. Dice cose gravissime e offensive, tipo che la chemioterapia uccide, i tumori no. Così facendo offende non solo tutti i medici che ogni giorno si impegnano nella ricerca, ma anche chi lotta contro i tumori. Io non la conosco personalmente. Mi auguro non dica quelle cose perché si trova in un momento di debolezza, visto che da un po’ non era in televisione.

Ma dare voce a queste cose sarebbe stato davvero pericoloso. Ripeto, mi auguro di non trovarmela davanti. Cosa farei se me la trovassi davanti? Le direi esattamente tutto quello che penso. In faccia. Di riflettere e smettere di dire cavolate: non tutte le persone che la sentono sono forti. Io non scendo nello specifico perché ognuno ha un percorso personale, ma per tutti la sola strada è la scienza e la medicina”.

Carolyn Smith

La Smith aveva sconfitto il cancro già nel 2015

Già nel 2015 la Smith aveva scoperto di avere qualcosa che non andava nel suo corpo. “Grazie ai miei due yorkshire che un giorno continuavano a giocare vicino al mio seno, ho capito che c’era qualcosa che prima non c’era. Era un tumore”, aveva dichiarato. Da quel giorno è cominciato un lungo calvario ma tra ospedali e interventi la giudice di Ballando era riuscita a sconfiggere la malattia.

La ricomparsa della malattia

Ora però la malattia è tornata ancora una volta ma nonostante questo Carolyn Smith non si è data per vinta: “Racconto queste mie esperienze perché certe malattie sono ancora un tabù e molte donne hanno bisogno di coraggio e forza” ed ha aggiunto. “Ora che i medici mi hanno detto cosa mi aspetta mi sono tranquillizzata. Devo sottopormi a 16 sedute di chemioterapia. Sono certa che anche questa volta vincerò”.

Le sue condizioni oggi

La Smith, ancora ricoverata in ospedale a causa di alcuni problemi, attraverso la sua pagina Instagram ha comunicato a tutti i suoi fan le sue condizioni di salute. “Sto abbastanza bene, ho avuto qualche problemino, sto facendo la chemioterapia e a fine giugno saprò se devo fermarmi o andare avanti”, ha fatto sapere la Smith.

Come sta combattendo la malattia

Ha concluso il video parlando di come sta affrontando la malattia, ha dichiarato: “Quando ho fatto il primo ciclo di cure ero in ospedale in mezzo alle altre pazienti, non sono stata segregata come una ‘vip’, ero con le donne normali e, ascoltando le loro situazioni e la loro mentalità, mi sono spaventata. Ho sentito vergogna da parte loro nei confronti della malattia e ho detto. ‘Guardate, io sono britannica, da noi si parla di tutto, siamo abituati a esternare e in tv ci sono persone che parlano della loro malattia senza sentirsi giudicate’. È un momento difficile, ma ci sono attività che aiutano a stare meglio e guardare avanti.

Io sono una persona positiva, ma quando mi sono guardata allo specchio non vedevo più la Carolyn di prima. Guardavo soltanto la parte mancante che nessuno vedeva e perdevo sicurezza, così anche nel vestire mettevo abiti larghi sperando che nessuno vedesse che mancava qualcosa. Poi ho capito che la bellezza e la sensualità vanno oltre quello che vedi, dipendono da quello che pensi”.

Ha deciso di dichiarare guerra al cancro sotto il profilo fisico e psicologico. “Io sono nata così, non voglio perdere tempo a piangermi addosso. Ci sono momenti di buio, dove devi capire come poter uscire fuori e non come restarci dentro perché la vita di tutti può cambiare da un momento all’altro. Ti ripeti: ‘Voglio uscire da questo tunnel buio’, e per farlo apprezzi tutto quello che hai, che non sono le cose materiali, ma quelle che hai costruito”.

La nobile iniziativa per tutte le donne malate di tumore

Carolyn Smith, proprio come Nadia Toffa, ha deciso di utilizzare il suo lavoro come mezzo per aiutare glia altri. Ha deciso di insegnare danza alle donne che, come lei, si sono ammalate di cancro al seno.

 

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Omicidio Giulia Tramontano, per la difesa Impagnatiello ha avuto “un black out”

Quando ha preso la parola alla prima udienza ha raccontato di "non aver capito cosa gli fosse successo" e...

Nella stessa categoria