10.8 C
Napoli
mercoledì, Febbraio 21, 2024
PUBBLICITÀ

Consegnate le prime case popolari a Nola, De Luca all’inaugurazione

PUBBLICITÀ

Stamattina la Regione Campania ha consegnato 29 alloggi di Edilizia Popolare alle famiglie inserite nella graduatoria approvata dal Comune di Nola. L’intervento è stato finanziato per un totale complessivo di più di 5 milioni di euro. Al taglio del nastro erano il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, il presidente dell’Acer, David Lebro, il sindaco di Nola, Carlo Bonauro, insieme al vescovo Francesco Marino. Dunque l’Acer, l’Agenzia Campana per l’Edilizia Residenziale, intende riqualificare l’area nord-orientale del Comune. 

Il complesso edilizio, composto da tre palazzine, si articola su tre livelli, ed è dotato di opere di urbanizzazione all’avanguardia come reti fognarie, idriche ed elettriche che mirano a coniugare efficienza energetica e sostenibilità ambientale per garantire la migliore qualità della vita alle famiglie assegnatarie.

PUBBLICITÀ

“SEGNALE DI SPERANZA”

“C’è da essere soddisfatti per Nola, per la Regione Campania, per un segnale che viene di speranza ma anche di possibilità di creare nelle nostre città un ambiente civile e umanizzato per vivere. Abbiamo tanti quartieri della paura, che sono completamente degradati, questo è un bel segnale di come si possa dare una mano alla povera gente, il Comune ha elaborato la graduatoria. Si assegnano questi alloggi in un contesto di piena legalità, nessuna occupazione abusiva, nessuna camorra, nessuna porcheria clientelare e anche questo fa parte di un salto civile che stiamo cercando di compiere. Bradisismo nei Campi Flegrei? La nostra intenzione è di combattere per avere i soldi, perchè fino ad ora non è arrivato un euro ed io comincio ad essere infastidito della tendenza al propagandismo da parte del Governo. Qui non c’è un euro al di là delle chiacchiere. Abbiamo 50 milioni divisi in 20 interventi che bisogna fare tra verifiche tecniche, campagne di comunicazione. Lì abbiamo un problema enorme: come interveniamo, a fare che cosa? E’ chiaro che ci vogliono risorse importanti innanzitutto per fare le verifiche sismiche e poi dobbiamo decidere”, ha detto il Governatore De Luca.

 

 

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Il ruolo di hostess e promoter ad eventi e fiere

Per rappresentare efficacemente un brand, anche di una piccola azienda, nel corso di un evento promozionale, di una fiera...

Nella stessa categoria