22.7 C
Napoli
lunedì, Maggio 13, 2024
PUBBLICITÀ

Escursionista disperso in montagna nel Torinese, Giuseppe Salvi è stato ritrovato senza vita

PUBBLICITÀ

Un ragazzo di 29 anni, Giuseppe Salvi, è stato ritrovato morto nelle scorse ore nella zona della Punta Cristalliera, in Val Chisone nel Torinese. Il giovane, originario di Napoli ma residente a Torino, risultava scomparso da sabato 14 ottobre sulle montagne tra i comuni di Fenestrelle e Roure. Giuseppe era un grande appassionato di montagna, come testimoniano anche le tante foto condivise sul suo profilo Instagram.

Giuseppe morto a 29 anni, era andato a fare un’escursione in montagna

Il giovane era uscito per andare a fare un’escursione in montagna ed è stata la sorella Alessia a denunciarne la scomparsa ai carabinieri della stazione Lingotto di Torino. Le ricerche si erano dapprima interrotte a causa delle condizioni meteorologiche poco favorevoli: erano poi riprese questa mattina, e l’avvistamento del corpo del giovane è avvenuto alla base della parete est della punta meridionale del Monte Orsiera da cui sembra essere molto probabilmente precipitato.

PUBBLICITÀ

Il recupero è stato effettuato dai vigili del fuoco del reparto volo del comando provinciale, con l’elicottero Drago. Si sono così concluse le battute di ricerca a cui hanno partecipato anche il soccorso alpino e speleologico, i carabinieri, la guardia di finanza, i sanitari e le unità cinofile. I gestori del rifugio Selleries di Roure, che si erano attivati nei giorni scorsi per avere informazioni sul 29enne scomparso, hanno fornito supporto logistico ai ricercatori.

 

 

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Buone ragioni per comprare un climatizzatore Daikin

Daikin è di certo uno dei brand più affidabili nel settore dei climatizzatori per uso residenziale. Parliamo, infatti, di...

Nella stessa categoria