19.3 C
Napoli
mercoledì, Maggio 1, 2024
PUBBLICITÀ

Green Pass a Napoli, blitz per le vie dello shopping: controllate 931 persone e 63 attività

PUBBLICITÀ

I militari hanno controllato 931 persone, di cui 10 sono state sanzionate perché prive della carta verde. Al centro delle verifiche anche 63 attività commerciali, che sono ispezionate: 6 le sanzioni anti-Covid. Sanzionati anche i 2 titolari di altri due esercizi commerciali in via Toledo e in piazza del Gesù e tre clienti a tavola senza il previsto green pass.

Ha il super green pass ma è positivo al covid, bloccato nel bar a Napoli [ARTICOLO 10 DICEMBRE 2021]

Aveva il super green pass ma era positivo al covid, bloccato nel bar a Napoli.  Gli operatori della Sottosezione Polizia Stradale di Fuorigrotta, nell’ambito dei controlli per il rispetto della più recente normativa per il contrasto al Covid-19, sottoponevano al controllo del green pass rafforzato un uomo di 45 anni che era seduto al tavolino di un bar di un’area di servizio della Tangenziale di Napoli.

PUBBLICITÀ

Il 45enne è risultato essere titolare di certificazione sanitaria valida in Italia ed in Europa. Però da un successivo controllo emergeva che doveva trovarsi in stato di isolamento domiciliare poiché positivo al Covid-19 dallo scorso 6 dicembre. Denunciato l’uomo per non aver rispettato l’obbligo della permanenza nel luogo dove era stato posto in isolamento e l’autovettura sulla quale viaggiava è stata sequestrata amministrativamente ai fini della confisca. Inoltre, è stato interdetto l’accesso al locale commerciale dell’area di servizio interessata ed il gestore ha provveduto a far sanificare i locali.

SUPER GREEN PASS, REGOLE LOCALI PUBBLICI

La legge italiana già prevede le sanzioni per chi, positivo, esca dall’isolamento e provi ad usare il  Green pass, ma arrivare ad un sistema di revoca a livello europeo  permetterebbe di avere una omogeneità di blocco del certificato anche  negli altri paesi se usato in modo fraudolento.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Ucciso per sbaglio, indizi inutilizzabili a carico del presunto killer D’Alterio

Indizi inutilizzabili. E dunque ordinanza annullata. Questa la clamorosa decisione presa dal gip del tribunale di Napoli Linda Comella...

Nella stessa categoria