10.2 C
Napoli
giovedì, Aprile 25, 2024
PUBBLICITÀ

Coronavirus, l’OMS consiglia i saluti alternativi per evitare il contagio

PUBBLICITÀ

Per evitare il contagio dal coronavirus ci sono regole ben chiare da seguire. Tra questa l’indicazione di evitare i contatti e le strette di mano quando ci si incontra. Il Ministero della Salute ha raccomandato di evitare baci sulla guancia, abbracci e strette di mano. Ma soprattutto, sarebbe utile guardarsi intorno per scoprire nuovi modi sicuri di scambiarci un cenno.

A riportare qualche differente modo di salutarsi, ci hanno pensato Linus e Nicola Savino nella puntata di ieri di Deejay chiama Italia. Di seguito, viene ripresa un’immagine rappresentante valide alternative al saluto classico.

PUBBLICITÀ

 

Coronavirus, programmi sospesi e senza pubblico: come cambia il palinsesto televisivo

Tv e coronavirus, i primi effetti si fanno sentire. La trasmissione di AmadeusI soliti Ignoti, era a rischio a causa dei concorrenti difficili da trovare. Questo problema è nato a causa dell’emergenza contagio, che ha creato non pochi problemi per trovare i famosi ‘ignoti’, che dal Nord scarseggiano a causa dell’emergenza coronavirus.

Il problema però, è che dopo i provvedimenti presi a seguito del decreto firmato ieri, i quiz televisivi rischiano di saltare. Il programma di Amadeus fino a lunedì non avrà problemi, poiché le puntate sono già state registrate. Poi, da martedì, si registrerà senza telespettatori come già successo a Le Iene, La domenica sportiva, Che tempo che fa e ai programmi di Barbara D’Urso). Dunque, anche la tv rischia ripercussioni per il coronavirus

Annullata ‘La Corrida’

È ufficiale invece l’annullamento de La Corrida, condotto da Carlo Conti e che, a differenza dello show di Amadeus. Al suo posto ci sarà uno speciale di Porta a Porta dedicato al coronavirus dal titolo L’Italia unita ce la farà sempre condotto da Bruno Vespa.

Aggiornamenti sul Coronavirus – Nessuna sospensione per chiemio, radioterapia e dialisi

Tutte le attività ambulatoriali erogate dalle aziende ospedaliere, dalle Asl e dalle case di cura accreditate sono sospese fino al 18 marzo “al fine di assicurare il contenimento della diffusione del Coronavirus”. È quanto ha stabilito la Regione Campania: “fatte salve le prestazioni ambulatoriali recanti motivazioni di urgenza e quelle di dialisi, radioterapia e chemioterapia”.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Stangata per il clan Sorianiello, per il gruppo della ’99’ quattro secoli di carcere

Quasi quattro secoli di carcere. Una vera e propria mazzata per il clan Sorianiello, gruppo attivo nella zona 99...

Nella stessa categoria