13.2 C
Napoli
venerdì, Aprile 26, 2024
PUBBLICITÀ

Coronavirus. Pubblicato il nuovo modulo per gli spostamenti: lavoro, necessità, salute e rientro a casa

PUBBLICITÀ

Sul sito del Ministero dell’Interno è stato pubblicato il modulo per gli spostamenti a fronte dell’emergenza coronavirus. Il documento è possibile scaricarlo nella sezione Speciale Coronavirus.

Il Primo Ministro Giuseppe Conte ha parlato in conferenza stampa: “Dobbiamo rinunciare a qualcosa per il bene dell’Italia, il bene di tutti e per i nostri nonni. Ho deciso di adottare misure più forti per contenere l’avanzata del coronavirus. Per questo sto per firmare un provvedimento: Io resto a casa. Non ci sarà zona rossa, ci sarà l’Italia Zona Protetta. Evitare spostamenti. I movimenti solo se motivati: lavoro, casi necessità, motivi di salute. In questo provvedimento divieto assembramento all’aperto e locali aperti al pubblico. Non ci possiamo permettere occasioni di aggregazioni che diventano di contagio. Sono consapevole della gravità, devo intervenire in modo deciso. Viviamo in un sistema che garantiamo sanità a tutti. Non possiamo permetterci di abbassare la guardia“.

PUBBLICITÀ

Stasera il Premier ha dichiarato inoltre ai giornalisti: “La decisione è restare a casa. Il destino dell’Italia è nelle nostre mani. Su tutto il territorio della Penisola. Abbiamo adottato questo provvedimento anche per le manifestazioni sportive: non c’è ragione per far proseguire il Campionato. Non consentiremo l’uso delle palestre. Tutti i presidenti delle Regione hanno condiviso le decisioni. Anticipo andiamo ad estendere il regime della Lombardia e delle 14 province. Sospese le lezioni fino al 3 aprile“.

IL MODULO

https://www.interno.gov.it/sites/default/files/allegati/modulo_autodichiarazione_10.3.2020.pdf

modulo_autodichiarazione_10.3.2020

 

 

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Fassino denunciato per il furto di un profumo, l’accusa: “Lo aveva già fatto”

Già in passato Piero Fassino sarebbe stato riconosciuto come autore di un furto nel duty free del Terminal 1 dell'aeroporto...

Nella stessa categoria