16.4 C
Napoli
venerdì, Aprile 26, 2024
PUBBLICITÀ

Covid, ieri altri 15 contagi nelle scuole di Napoli: De Luca pronto ad una nuova ordinanza restrittiva

PUBBLICITÀ

Una nuova ordinanza con un possibile blocco delle lezioni in presenza delle scuole superiori e delle scuole medie, visti gli aumenti dei contagi tra gli alunni. È quella a cui starebbe pensando il governatore della Campania Vincenzo De Luca dopo l’andamento degli ultimi giorni e le scene di assembramenti all’esterno degli istituti in varie aree della regione. Secondo quanto trapela, il presidente della giunta regionale sarebbe altamente preoccupato e starebbe studiando un provvedimento che questa volta metta a riparo anche da eventuali ricorsi dei genitori che hanno premuto per un ritorno in presenza dei loro figli dalle scuole dell’infanzia alle superiori. La nuova ordinanza prevederebbe lo stop in presenza sia degli alunni della Secondaria di Primo Grado che di Secondo Grado con un ritorno alla dad lasciando aperte soltanto le elementari (resta da capire sino a che classi).

Gli ultimi dati

Intanto il bollettino dell’Asl Napoli 1 Centro di ieri 3 febbraio ha specificato come nei vari Distretti di Napoli ci siano oltre 15 alunni di varie età positivi oltre a due docenti e un membro non docente del personale scolastico. Al Distretto 24 Chiaia-San Ferdinando-Posillipo positivi al Covid un alunno dell’infanzia, uno dell’elementare, uno delle medie e uno delle superiori che frequenta in dad comportando anche 10 contagi complessivi tra vari contatti familiari.

PUBBLICITÀ

Al Distretto 25 Bagnoli-Fuorigrotta è risultato positivo uno studente delle medie e un docente, con due contatti familiari di quest’ultimo infettati anch’essi. Positivi anche al Distretto 27 Vomero-Arenella nello specifico: un docente, con un suo contatto familiare anch’esso con sintomi da Covid e uno studente di scuola media in modalità dad con 3 suoi familiari positivi e 2 contagiati tra ragazzi delle superiori e 6 positivi in tutto tra i loro familiari (3 per uno e 3 per un altro). Un membro del personale non docente di scuola positivo al Distretto 28 Chiaiano-Piscinola-Marianella-Scampia al quale si aggiunge uno studente delle superiori e 3 positivi tra i contatti familiari.

Al Distretto 29 Stella San Carlo all’Arena uno studente di scuola dell’infanzia positivo e con esso 2 membri della famiglia, una positività di un alunno di scuola elementare con 4 contatti familiari positivi, 2 studenti di scuola media con due contatti familiari positivi per ciascuno – 4 in totale – e un positività di uno studente delle superiori con un positivo tra i familiari. Una positività nella scuola dell’infanzia al Distretto Sanitario 33 San Lorenzo-Vicaria-Poggioreale.

Le percentuali

Nel periodo dal 1 dicembre al 3 febbraio, tra gli studenti c’è un tasso di positività tra le scuole dell’infanzia ed elementare è del 56,79%, 15,58% per quelli delle medie e 11.98% alle superiori. Tra i docenti è del 26,67% per le scuole asilo e delle elementari, 6,68% alle medie e 7,53% delle superiori. Tra il personale non docente queste le percentuali sempre dello stesso periodo: 20,51% infanzia ed elementari, 6,67% medie e 16,42% superiori.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

L’ex boss della Banda della Magliana esce dal carcere, sarà affidato ai servizi sociali

Massimo Carminati lavorerà con i migranti. Questa la decisione per l'ex boss della Banda della Magliana, conosciuto nell'ambiente criminale...

Nella stessa categoria