12 C
Napoli
sabato, Aprile 27, 2024
PUBBLICITÀ

Troppo alto il numero dei contagi, comune in Campania finisce in lockdown

PUBBLICITÀ

Troppo alto il numero dei contagi, il comune di Castelpagano finisce in lockdown.

Chiusi bar, ristoranti, pizzerie, agriturismi, barbieri, parrucchieri, estetisti e il mercato settimanale, oltre alle scuole: sono le misure attuate per contrastare il diffondersi del Covid a Castelpagano (Benevento) su disposizione del sindaco del piccolo centro sannita, Giuseppe Bozzuto.

PUBBLICITÀ

Troppo alto il numero dei contagi, il comune di Castelpagano finisce in lockdown

Il primo cittadino ha emanato una ordinanza dopo aver “preso atto dell’allarmante aumento del numero di soggetti positivi al Covid” in seguito ad uno screening effettuato sugli alunni delle scuole materne, elementari e medie che ha portato alla scoperta di più di trenta positivi. Le attività rimarranno chiuse fino al 15 febbraio. Bozzuto ha ordinato anche il divieto di soffermarsi in piazze, larghi e parchi pubblici. (ANSA).

Covid in Italia, da lunedì una Regione torna in lockdown: paura per la variante inglese

L’Alto Adige torna in lockdown a partire dalla giornata di lunedì 8 febbraio dopo l’aumento dei casi di Covid. Chiusi i negozi, stop alla didattica in presenza e vietati gli spostamenti tra Comuni. Non erano bastate, infatti, le ultime restrizioni per fermare il numero sempre crescente di positivi.

Il Centro europeo per la prevenzione e il controllo delle malattie ha diffuso le nuove mappe ufficiali sul Covid. È stato anche introdotto il ‘rosso scurò per segnalare le zone a più alto rischio. Nelle cartine la Provincia autonoma di Bolzano e il Friuli Venezia Giulia sono in rosso scuro, uniche aree in Italia sopra la soglia dei 500 casi ogni 100.000 abitanti, in base ai dati arrivati dai Paesi entro martedì scorso. Volano i contagi e il numero di persone in quarantena in Alto Adige. Timore anche per la variante inglese dopo il continuo aumento dei casi.

PER RESTARE SEMPRE INFORMATO SULL’EMERGENZA CORONAVIRUS, VAI SU INTERNAPOLI.IT O VISITA LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Fassino denunciato per il furto di un profumo, l’accusa: “Lo aveva già fatto”

Già in passato Piero Fassino sarebbe stato riconosciuto come autore di un furto nel duty free del Terminal 1 dell'aeroporto...

Nella stessa categoria